Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A 2021-22 - Napoli, tegola Alex Meret out almeno un mese per un infortunio alla schiena: tocca ad Ospina

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/09/2021 alle 12:32 GMT+2

SERIE A - Il Napoli perde per almeno un mese il proprio portiere titolare a seguito della frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare. Starà fuori almeno 4 settimane, con la Juventus e nelle prossime 7 partite in 20 giorni giocherà Ospina.

Alex Meret, portiere del Napoli

Credit Foto Getty Images

In attesa di conoscere l’esito del ricorso per la squalifica di Victor Osimhen, il Napoli perde per almeno un mese il proprio portiere titolare Alex Meret. Un infortunio allo schiena palesatosi dopo la caduta a seguito del contatto contro il genoano Buksa, da cui è scaturito il gol di Goran Pandev poi annullato. Meret, che ha stretto i denti e continuato a giocare, negli spogliatoi di Marassi ha accusato non poco dolore ma ha voluto comunque raggiungere il ritiro di Coverciano dove è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare. Un infortunio che lo terrà fuori causa per almeno 4 settimane e gli farà saltare verosimilmente le prossime 7 partite ufficiali in programma nei prossimi 25 giorni. Il portiere, non nuovo a infortuni seri in carriera, attualmente si trova in ritiro in nazionale e tornerà a Napoli venerdì per proseguire la terapia riabilitativa.
  • Dalla Juventus alla Fiorentina: le 7 partite che salterà Meret
Napoli-Juventus Sabato 11/9
Leicester-Napoli Giovedì16/9
Udinese-NapoliLunedì 20/9
Sampdoria-NapoliGiovedì 23/9
Napoli-CagliariDomenica 26/9
Napoli Spartak MoscaGiovedì 30/9
Fiorentina-NapoliDomenica 3/10

Classifiche e risultati

Riecco Ospina tra i pali

Toccherà a David Ospina, dunque, sabato prossimo difendere i pali della porta azzurra nella supersfida contro la Juventus di Allegri. Il numero uno colombiano si troverà in campo appena 24 ore dopo il ritorno dal Sudamerica, previsto non prima di venerdì. Spalletti, tuttavia, non avrà grosse alternative visto che in panchina a fare da dodicesimo, ci sarà il 21enne Davide Marfella, rientrato dal prestito al Bari, dopo la cessione di Contini a Crotone.
picture

Serie A 2021-22, le 20 formazioni tipo dopo il calciomercato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità