Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Sarri: "Abbiamo troppi alti e bassi. Su Luis Alberto..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/10/2021 alle 15:02 GMT+2

SERIE A - Le parole di Maurizio Sarri alla vigilia di Lazio-Fiorentina. I biancocelesti cercano il riscatto dopo la pesante sconfitta patita a Verona nell'ultimo turno.

Maurizio Sarri (Lazio)

Credit Foto Getty Images

Tempo di vigilia di campionato anche in casa Lazio. Dopo la pesante sconfitta contro il Verona, i biancocelesti è a caccia del riscatto e per ottenerlo dovrà superare la Fiorentina all'Olimpico. Un match non semplice per una squadra che fatica a trovare la giusta continuità, come confermato dall'allenatore Maurizio Sarri nella conferenza stampa che presenta il match.

Sulla Fiorentina

"È una squadra forte, ha un gioco completamente diverso dal passato. Ha fatto più vittorie in trasferta che in casa, potrebbe avere un futuro importante. I giocatori importanti possono sempre decidere il risultato. Immobile da anni segna in modo impressionante, Vlahovic è giovane e forte. Saranno importanti".

Alti e bassi

"Il momento è di riflessione, è chiaro. Sentendo parlare i ragazzi abbiamo visto che gli alti e bassi si stanno ripetendo da un anno e mezzo e quasi sempre si verificano contro squadre di seconda fascia, chiamiamole così. Questo ci deve far riflettere, c'è qualcosa di sbagliato nell'approccio. Guardando i dati fisici non c'è differenza tra la prima e la terza gara settimanale, ma spesso sbagliamo questa. Vuol dire che il problema è psicologico".

A centrocampo

Lucas Leiva è perfetto per noi a livello di caratteristiche. Quest'anno si gioca a ritmi alti e può riscontrare qualche problema. Danilo Cataldi sta crescendo. Entrambi ci devono dare tanto. Luis Alberto è un giocatore importante per noi. A volte però il bene del gruppo non coincide con quello del singolo. Abbiamo fatto 12 partite e 8 ha giocato da titolare. Nella altre 4 ha giocato 40 minuti, faccio fatica a dire che non gioca."
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità