Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-Juventus, formazioni ufficiali: Dybala, Chiellini e Bernardeschi dal 1'. Italiano sceglie Piatek

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/05/2022 alle 19:51 GMT+2

SERIE A - Le scelte di Vincenzo Italiano e Massimiliano Allegri per il match del Franchi valido per la 38esima e ultima giornata. I viola si giocano la qualificazione alla Conference League. Arbitra l'incontro Daniele Chiffi della sezione di Padova. Calcio d'inizio alle ore 20.45.

Allegri: "Pogba? Non me lo ricordo, ho la memory card piena"

La Fiorentina ospita la Juventus al Franchi in un match valido per la 38esima e ultima giornata di Serie A: calcio d'inizio alle ore 20.45, arbitra Daniele Chiffi della sezione di Padova. Partita che, ai fini della classifica, conta solo per i viola di Vincenzo Italiano: un successo (o un risultato migliore o uguale a quello dell'Atalanta) garantirebbe loro la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima Conference League. I bianconeri di Massimiliano Allegri scendono in campo senza particolari motivazioni se non quella di chiudere al meglio la stagione. In campionato la Fiorentina non vince contro la Juventus dalla stagione 2016-17 quando si impose 2-1 con i gol di Kalinic e Badelj (inutile la rete di Higuain per i bianconeri). Nel match d'andata disputato allo Stadium la Juve vinse 1-0 grazie a un gol nel finale di Cuadrado.

Fiorentina-Juventus: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3) - Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Piatek, Saponara. All.: Italiano.
JUVENTUS (4-4-2) - Perin; De Ligt, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Miretti, Locatelli, Rabiot; Dybala, Kean. All.: Allegri.
ARBITRO: Daniele Chiffi della sezione di Padova.
picture

Allegri: "Voto alla stagione? Domanda banale, dico 3 così siete contenti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità