Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hellas Verona-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 30/10/2021 alle 09:48 GMT+2

Serie A - La Juventus non è riuscita a vincere nelle ultime tre sfide contro il Verona in Serie A (2N, 1P), in Serie A solamente contro l’Atalanta ha una striscia negativa aperta altrettanto lunga (tre partite senza vittorie anche con i bergamaschi).

Giovanni Simeone esultanza, Verona-Lazio, Serie A 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Verona-Juventus, match valido per la 11a giornata di Serie A, andrà in scena allo stadio Bentegodi di Verona sabato 30 ottobre alle ore 18.00.

Probabili formazioni

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Casale, Frabotta, Ilic
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Sciglio, Kean, Chiesa, Ramsey

Verona-Juventus, dove vederla in tv e streaming

La sfida Verona-Juventus verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22

Statistiche Opta

La Juventus non è riuscita a vincere nelle ultime tre sfide contro il Verona in Serie A (2N, 1P), in Serie A solamente contro l’Atalanta ha una striscia negativa aperta altrettanto lunga (tre partite senza vittorie anche con i bergamaschi).
La Juventus ha segnato in tutte le ultime 16 partite di campionato contro il Verona, tra le squadre attualmente in Serie A ha una striscia più lunga solamente contro Torino (21) e Lazio (17).
Il Verona ha vinto due delle ultime quattro partite casalinghe contro la Juventus in Serie A (1N, 1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti nove sfide interne contro i bianconeri (4N, 3P).
Da quando è arrivato Igor Tudor, l’Hellas Verona vanta il miglior attacco del campionato: 19 reti segnate in sette giornate.
Il Verona ha vinto tutte le ultime tre partite casalinghe in Serie A e non arriva a quattro successi interni di fila da giugno 2020 - una di quelle vittorie fu proprio contro la Juventus.
La Juventus è andata a segno in tutte le ultime nove trasferte di campionato (18 gol) e non fa meglio da luglio 2020, quando arrivò a 16 gare esterne di fila in rete.
Era dal 1988/89 che la Juventus non subiva almeno 13 gol nelle prime 10 partite stagionali di Serie A: non arriva almeno a 14 nelle prime 11 dal 1984/85, stagione in cui chiuse al sesto posto.
Igor Tudor ha giocato nella Juventus per sei stagioni tra il 1998 e il 2005 in Serie A, collezionando 110 presenze e 15 reti: questo sarà il suo primo incrocio da allenatore contro i bianconeri nel massimo campionato.
La prima marcatura multipla di Giovanni Simeone in Serie A è arrivata proprio contro la Juventus, nel novembre 2016 con la maglia del Genoa; ai bianconeri in generale ha realizzato quattro reti e ha fatto meglio solamente contro il Torino e Lazio nella competizione.
Paulo Dybala ha realizzato tre degli ultimi sei gol segnati dalla Juventus al Bentegodi in Serie A contro il Verona (Matuidi e due di Cristiano Ronaldo gli altri tre gol nel parziale).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 11a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità