Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Torino batte l’Empoli in rimonta: gol di Zurkowski, tris di Andrea Belotti, VAR protagonista

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/05/2022 alle 17:41 GMT+2

Due mani in area di Stojanovic, due calci di rigori di Belotti: così il Torino riesce a rimontare l’Empoli al Castellani, dopo il gol del vantaggio di Zurkowski. Var protagonista su tutti gli episodi, compreso il rosso a Verre in precedenza. Poi Belotti fa tris al 96’, finisce 3-1.

Andrea Belotti, tris all'Empoli

Credit Foto Getty Images

Empoli-Torino, match valido per la 35a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-3, per effetto dei gol di Zurkwoski e Belotti (tre, due su calcio di rigore). Primo tempo senza particolari emozioni: da segnalare una chance per Pellegri, spenta da Vicario, un paio di tiri dalla distanza di Pobega fuorimisura e un tiro senza nulla a pretendere di Verre. Fioccano intanto i cartellini, uno anche per un nervoso Juric. Decisamente più emozioni nella ripresa: al 55’ Zurkowski sblocca il match con un sinistro improvviso dopo un passaggio di Verre; cinque minuti dopo lo stesso Verre lascia la sua squadra in dieci per un brutto fallo su Lukic. Juric rimescola le carte e trova il pareggio: mani di Stojanovic su un tiro di Ansaldi, capitan Belotti fa 1-1 su rigore. E non è finita: su un tiro di Ricci, altro mani in area di Stojanovic e altro rigore per il Torino, realizzato ancora da Belotti. Al 96’ Belotti fa tris, questa volta su assist di Brekalo. Finisce 3-1 per il Toro, l'Empoli deve rimandare l'appuntamento con la salvezza.

IL TABELLINO

EMPOLI-TORINO 1-3 (primo tempo 0-0)
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Luperto, Viti, Parisi; Zurkowski (dal 90’ La Mantia), Asllani, Henderson; Verre, Di Francesco (dal 64’ Benassi); Pinamonti. All. Andreazzoli
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo (dal 70’ Seck), Lukic (dal 70’ Ricci), Pobega, Vojvoda (dal 46’ Ansaldi); Praet, Brekalo; Pellegri (dal 70’ Belotti). All. Juric
ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria
GOL: 55’ Zurkowski (E), 78’ rig. Belotti (T), 87’ rig. Belotti (T), 96’ Belotti (T)
ASSIST: Verre (E), Breakalo (T)
AMMONITI: Pinamonti (E), Vojvoda (T), Lukic (T), Juric (T), Henderson (E)
ESPULSI: 60’ Verre (E), 85’ Stojanovic
NOTE: 6’ di recupero nel secondo tempo

LA CRONACA IN 8 MOMENTI CHIAVE

53 - CHE CHANCHE PER PINAMONTI!!!! FUORI! Splendida palla di Verre per l'attaccante, ma il pallonetto di Pinamonti con il sinistro finisce fuori di poco.
55 - ZURKOWSKI, RASOIATA SPLENDIDA, EMPOLI IN VANTAGGIO! Berisha è coperto, splendido tiro con il sinistro del centrocampista dell'Empoli, al 6° centro in campionato
60 - Cartellino GIALLO per VERRE: brutto fallo su Pellegri! E infatti diventa ROSSO dopo l'avvertimento del VAR! Empoli in 10...
75 - RIGORE PER IL TORINO! Ansaldi calcia con il sinistro e trova il mani di Stojanovic, c'è anche GIALLO per lui
78 - BELOTTI SU RIGOREEEE! PAREGGIO TORINO! Il capitano dei granata non sbaglia, è 1-1 al Castellani. Destro secco all'angolino. Gol n.6 in campionato.
85 - Ancora VAR protagonista a Empoli: altro RIGORE PER IL TORINO, altro mani di STOJANOVIC! EMPOLI IN 9!
87 - ANCORA BELOTTI! 2-1 TORINO! Doppietta del capitano dei granata, che sale a 7 in campionato.
96 - TRIS DI BELOTTI! Questa volta il capitano si stacca dalla marcatura e segna il gol che chude il match. Assist di Breakalo.

IL MOMENTO SOCIAL

MVP

Andrea Belotti – Non è al meglio ma c’è bisogno di lui: entra e segna una tripletta storica, che gli permette di superare Ciccio Graziani e di raggiungere quota 100 gol con il Toro in Serie A. Una doppietta su rigore (glaciale) e il sigillo alla partita. Gallo.

FANTACALCIO

Promosso: Josip BREKALO – Solitamente sgusciante, non trova tanti spazi nel primo tempo ma è sempre il più pericoloso del Torino: nel finale ecco l’assist servito a Belotti per chiudere il match.
Bocciato: Petar STOJANOVIC – Purtroppo il suo match è macchiato dai due falli di mano che ne cambiano la storia: è vero, non ci si può tagliare gli arti, ma poteva fare di meglio.
picture

Ancelotti: "Vittoria speciale. E la stagione non è finita..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità