Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Plusvalenze, comunicato Inter: "Nessun tesserato indagato e nessuna contestazione è stata formalizzata"

Stefano Dolci

Aggiornato 21/12/2021 alle 21:26 GMT+1

SERIE A - Dopo che nel pomeriggio era uscita la notizia dell'indagine della Procura di Milano sulle plusvalenze del club nerazzurro, la società campione d'Italia con una nota ufficiale ha tenuto a precisare di aver fornito tutta la documentazione richiesta dalla Gdf e che nessun tesserato al momento risulta indagato",

Il quartiere generale nerazzurro, Inter sede, Milano, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Non è tardata ad arrivare la nota ufficiale dell’Inter, in cui chiarisce e dà il suo punto di vista riguardo al blitz della Guardia di Finanza nella sede del club nerazzurro e della Lega Serie A per acquisire i documenti riguardo alle plusvalenze della società meneghina in relative agli anni 2017/19. Nel comunicato l’Inter mostra grande tranquillità e puntualizza come, la Procura di Milano, parli apertamente di indagine preliminare, nessun tesserato risulta indagato e nessuna contestazione è stata formalizzata al sodalizio interista.

Il comunicato ufficiale

"FC Internazionale Milano conferma di aver fornito la documentazione richiesta relativa alle cessioni di taluni calciatori avvenute nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019. La richiesta è pervenuta dalla Procura di Milano per verificare la regolare contabilizzazione delle relative plusvalenze. I bilanci della società sono redatti nel rispetto dei più rigorosi principi contabili.Nessun tesserato dell'Inter è indagato. Nessuna contestazione è stata formalizzata. Come recita il comunicato stesso della Procura, si tratta di indagini preliminari".

Fonti interne al club: "Massima serenità, nessuna perquisizione solo acquisizione documenti durata 3 ore"

Nella serata di martedì, la tranquillità dei dirigenti interisti la rimarca anche l'ANSA che cita fonti vicine al club nerazzurro, che evidenziano come non ci sia stata nessuna perquisizione ma solo una acquisizione documentale da parte dei militari della Guardia di Finanza, durata circa tre ore. Ambienti vicini all'Inter, emerge anche lo stupore per la particolarità legata ad una operazione tra quelle per cui sono stati raccolti dati, ovverosia la cessione di Nicolò Zaniolo alla Roma, che va in direzione contraria: venduto ai giallorossi per 4 milioni nell' operazione che ha portato Radja Nainggolan in nerazzurro, il giovane trequartista dopo soli pochi mesi valeva quasi dieci volte tanto. Per tutte le altre situazioni, l'Inter rimarca il fatto che si tratti solo di normali operazioni di mercato.
picture

Eriksen e l'Inter: una storia d'amore interrotta anzitempo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità