Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Radu e la papera di Bologna, l'agente Oscar Damiani: "A Bologna colpa anche di Perisic e De Vrij

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/06/2022 alle 08:44 GMT+2

SERIE A - Oscar Damiani, procuratore del portiere rumeno dell'Inter protagonista della celebre papera al Dall'Ara, non ci sta a fare da bersaglio: "Le colpe di Radu sono relative rispetto a quelle dei difensori. C'è stato Perisic che ha battuto la rimessa laterale verso De Vrij il quale, anziché prenderla, l'ha lasciata passare come a dire 'Arrangiati'. Troppo comodo...".

Ionut Radu esce dal campo al termine di Bologna-Inter - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

"È troppo facile dare la colpa al portiere, ho incontrato De Sanctis (l'attuale ds della Salernitana, ndr) e anche lui mi ha detto: 'Le colpe di Radu sono relative rispetto a quelle dei difensori'. C'è stato Perisic che ha battuto la rimessa laterale verso De Vrij il quale anziché prenderla, l'ha lasciata passare come a dire 'Arrangiati'. Troppo comodo. Radu ha sbagliato e nessuno intende negarlo, però ci sono responsabilità che nessun giornalista ha mai attribuito ad altri. Non ho letto questo genere di discorsi e non va bene". Parole di Oscar Damiani, il procuratore di Ionut Radu, che ai microfoni di Sky Sport torna a commentare la clamorosa papera dell'estremo difensore dell'Inter che regalò il 2-1 al Bologna al Dall'Ara con un clamoroso liscio nei minuti finali della partita. Un errore pesantissimo che influì inevitabilmente anche sulla corsa scudetto poi vinta dal Milan, anche se Damiani non accetta questa chiave di lettura.
"L'Inter ha perso lo scudetto, ma per due punti, con un punto in più non sarebbe cambiato niente (prima della papera di Radu il risultato era di 1-1, ndr), ma è ovvio che Radu quel giorno sia stato male ed era dispiaciuto. Ma è un ragazzo di carattere, ha reagito e si riscatterà l'anno prossimo".

"Reims pronto a fare ponti d'oro per lui"

"Radu ha fatto un errore, però ha fatto anche tante ottime cose. Posso garantirvi che ha molte richieste importanti. Cremonese? Può anche essere che andrà lì, ma non ha ancora raggiunto un accordo. Il Reims fa ponti d'oro per averlo, quindi il ragazzo è stimato e considerato. Ha fatto un errore, ma gli errori li fanno tutti e quindi non può essere un problema. Radu è un grande portiere e farà una carriera straordinaria".
picture

Milan, Campione d'Italia! Le tappe dello Scudetto n°19 in 220"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità