Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Bologna-Inter, gol da rimessa laterale: cosa sarebbe successo senza tocchi

Francesco Friggi

Aggiornato 28/04/2022 alle 11:53 GMT+2

SERIE A - Non ci sono parole per descrivere la serata di ieri sera: l'Inter è arrivata con mille pressioni e la possibilità sorpasso sul Milan che fallisce nel suo obiettivo. Tutte le colpe sono ricadute sul portiere Radu che ha lisciato la palla aprendo al gol di Sansone. A far chiarezza su tutti gli episodi dubbi ci ha pensato l'ex arbitro Luca Marelli, oggi opinionista per Dazn.

Inzaghi: "Arbitri? Gli episodi alla fine si compensano"

Incredibile quanto successo al Dall'Ara con l'Inter che sciupa l'occasione sorpasso e adesso si ritrova senza asterischi in classifica e con la grana portiere in casa con Radu demolito psicologicamente e capitan Handanovic che sarà costretto ad un recupero lampo. L'episodio incriminato accade a dieci minuti dalla fine quando Sansone tocca un pallone lisciato clamorosamente dal portiere romeno. Detto questo, sono in molti soprattutto sui social a chiedersi quanto fosse importante il tocco del numero 10 del Bologna per il gol, domandandosi: se la rete fosse avvenuta direttamente da fallo laterale con Radu che cicca il pallone senza sfiorarlo, sarebbe stata valida la marcatura?
A far luce su tutti i casi di moviola ci ha pensato Luca Marelli, ex arbitro comasco ed oggi opinionista per Dazn: regolare la prima rete di Arnautovic che si trova in gioco sul cross perfetto di Barrow e senza fallo anche il recupero palla di Soriano su Perisic ad inizio azione. Più curioso il caso della rete vittoria del Bologna con Marelli che spiega: "Non c'è alcun dubbio che Sansone tocchi il pallone prima di oltrepassare la linea di porta. Ma se Sansone non avesse toccato il pallone prima che oltrepassasse la linea di porta, il gioco sarebbe ripreso con un calcio d'angolo per il Bologna (non si può segnare una rete o un'autorete da rimessa laterale). Se invece Radu l'avesse presa con le mani non sarebbe stato rigore ed espulsione ma solo calcio di punizione indiretto e nessuna sanzione disciplinare".
Ma se Sansone non avesse toccato il pallone prima che oltrepassasse la linea di porta, il gioco sarebbe ripreso con un calcio d'angolo per il Bologna.
picture

Psicodramma Inter, Milan a +2: la rovente volata ai Raggi X

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità