Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Dietrofront Napoli, nessun ritiro: ADL cambia idea in 24 ore

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/04/2022 alle 11:14 GMT+2

SERIE A - Sulla stampa compaiono varie ricostruzioni, ma la sostanza è che in 24 ore il Napoli passa dal ritiro alle cene al liberi tutti. Gli scenari che hanno portato al cambio della decisione da parte della società.

The press conference of Aurelio De Laurentiis President of SSC Napoli, Sportive Soccer Society of Naples.

Credit Foto Getty Images

Prima la sconfitta beffarda, poi il ritiro. Poi il comunicato con l’annuncio delle cene. Infine il dietrofront. Il punto in 3 partite ha cambiato rapidamente gli scenari di casa Napoli, che vive ore caldissime. L’ultima notizia però è che in sole 24 ore si è passati dal ritiro “a oltranza” al dietrofront. Alcuni quotidiano provano a ricostruire gli scenari che hanno portato a questa decisione. Sul Corriere dello Sport si parla di una telefonata direttamente tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti. Secondo il quotidiano romano il Napoli “ha riscoperto il senso acuto del disagio e anche quello della paura, ha temuto di poter (dover?) fronteggiare il pericolo di un ennesimo ammutinamento ed ha sposato la linea-Spalletti, che De Laurentiis ha condiviso nel corso di una lunga telefonata, servita per confrontarsi e per rimuovere quell’aut-aut divenuto il terreno di uno scontro senza un domani". Insomma, il potenziale nuovo ammutinamento e la chiacchierata col tecnico avrebbe risolto le cose in casa Napoli.
Diversa invece la ricostruzione della Gazzetta dello Sport, che riporta di un acceso confronto, domenica sera in treno, fra Spalletti e il vice presidente Edoardo De Laurentiis. Qui appunto in discussione le modalità di un ritiro che la squadra avrebbe subìto, secondo Spalletti. Le difficoltà a reperire un albergo disponibile in questo periodo in cui Napoli è piena di turisti (con costi che salgono) e la difesa dei giocatori da parte del tecnico hanno portato così a un compromesso.
Il ritiro del Napoli è infatti diventato una sorta di ritiro ‘light’, così strutturato: allenamento classico, poi i giocatori rientreranno nelle proprie abitazioni; successivo a quello però un appuntamento per la cena ancora a Castel Volturno, per poi andare a dormire a casa coi propri familiari. Insomma, resta la componente cena che già era stata annunciata nel comunicato, ma i giocatori di fatto potranno tornare a casa. Un ritiro non ritiro. Nella speranza, evidentemente, in casa Napoli, di provare a ritrovare un po’ di serenità. Quella persa, all’improvviso, come la corsa Scudetto. E dove il cambio piani continuo delle ultime ore, probabilmente, non contribuisce a migliorare le cose.
picture

Spalletti: "Scudetto? Abbiamo il dovere di crederci ancora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità