Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Ibrahimovic, obiettivo derby e poi il rinnovo di contratto

Francesco Friggi

Pubblicato 18/02/2022 alle 11:00 GMT+1

SERIE A - Ibrahimovic accelera i tempi di ritorno, dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese. Lo svedese sta puntando al rientro nel derby di Coppa Italia contro l'Inter dei primi di marzo

Ibrahimovic, riferimento per Kalulu al Milan

Credit Foto Getty Images

E' una corsa contro il tempo ma Zlatan Ibrahimovic sta facendo di tutto per tornare in campo ora che il Milan è anche tornato in corsa per lo Scudetto; lo svedese si era fatto male nel match contro la Juventus, terminato 0-0, accusando un fastidio al tendine d'Achille. Inizialmente si pensava ad un recupero più veloce, poi si è deciso di non forzare i tempi considerando l'età, i precedenti infortuni e la vena realizzativa attuale del compagno di reparto Giroud. Dal 23 gennaio, data dell'infortunio, è passato quasi un mese. L'obiettivo era cercare di far tornare Ibra in campo nella partita vinta contro la Sampdoria grazie ad un gol di 'flash' di Leao ma adesso la data da cerchiare con la biro rossa è martedì 1° marzo: Milan-Inter di Coppa Italia e, ne siamo sicuri, l'attaccante non vorrà mancare ad un altro derby che si preannuncia spettacolare.

IL PUNTO SUL RINNOVO

Tra un finale di stagione da non sbagliare e le prossime partite dove occorrerà scendere in campo con la testa giusta, la dirigenza del Milan si interroga sul futuro di Ibrahimovic: possibile la volontà da parte di entrambi di continuare, per un altro anno, l'avventura in rossonero ma con quali basi contrattuali? Secondo Sportmediaset, l'offerta che farà la società sarà circa di 3 milioni di euro a cui può aggiungersi una parte legata ai bonus presenze+gol; attualmente, lo svedese percepisce 7 milioni netti, Ibrahimovic sta valutando il da farsi anche in base a come risponderà il suo fisico al rientro in campo e, non meno importante, tra pochi mesi ci saranno gli spareggi Playoff con la sua Svezia per le qualificazioni al Mondiale in Qatar e, in caso di esito positivo della sua Nazionale, difficilmente Z. salterà un altro mondiale.
I NUMERI DI IBRAHIMOVIC
PRESENZE *in campionato15
GOL8
ASSIST2
picture

Ibrahimovic: "La mia 'Adrenalina' adesso è lo scudetto per il Milan"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità