Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus-Bologna 1-1: gara dalle mille emozioni, Vlahovic tiene in piedi i bianconeri al 95'

Stefano Silvestri

Aggiornato 16/04/2022 alle 21:33 GMT+2

SERIE A - Una gara dalle mille emozioni finisce in parità. Passano per primi gli emiliani con un gol a inizio ripresa di Arnautovic, ma nel finale accade di tutto: Soumaoro e Medel vengono espulsi in pochi secondi e, in 11 contro 9, la squadra di Allegri trova il pari al 5' di recupero col serbo.

Vlahovic a segno in Juventus-Bologna

Credit Foto Getty Images

Una gara folle, dalla sceneggiatura degna di un film thriller. Il Bologna sfiora l'impresa, la Juventus si salva al 95' con Vlahovic. All'Allianz Stadium finisce 1-1, ed è un pareggio che, alla fine, non sta bene a nessuno. Né agli ordinati emiliani, che si portano in vantaggio grazie a un gol segnato all'inizio della ripresa da Marko Arnautovic e sognano i 3 punti fino agli ultimi minuti, né alla Juve, che stecca per la seconda partita casalinga di fila. E dire che la squadra di Allegri pare destinata a perdere di nuovo, proprio come aveva fatto contro l'Inter. Nel finale, però, accade di tutto. L'arbitro Sacchi espelle in pochi secondi prima Soumaoro (fallo appena fuori area su Morata, con iniziale vantaggio concesso ai bianconeri e traversa colpita da Cuadrado) e poi Medel per proteste: in 9 uomini gli emiliani non resistono e al quinto minuto di recupero subiscono il pari di Vlahovic, servito da un assist in rovesciata di Morata. Un gol salvifico, che evita il ko e toglie il bottino dalle mani del Bologna. Anche se ora le inseguitrici hanno l'opportunità di avvicinarsi al quarto posto.

Tabellino

Juventus-Bologna 1-1 (primo tempo 0-0)
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio (86' Kean), de Ligt (59' Bonucci), Chiellini (75' Alex Sandro), Pellegrini (60' Zakaria); Danilo, Rabiot; Cuadrado, Dybala (59' Bernardeschi), Morata; Vlahovic. All. Allegri
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Soriano (74' Kasius, 87' Dominguez), Schouten, Svanberg (74' Aebischer), Dijks; Orsolini (87' Bonifazi), Arnautovic (65' Barrow). All. Mihajlovic (in panchina Tanjga-De Leo)
Arbitro: Juan Luca Sacchi
Gol: 52' Arnautovic (B), 95' Vlahovic (J)
Assist: Soriano (B, 0-1), Morata (J, 1-1)
Ammoniti: Theate, Svanberg, Cuadrado, Arnautovic, Medel
Espulsi: Soumaoro all'83', Medel all'84'

La cronaca in 11 momenti chiave

10' – Dybala sbaglia il disimpegno sulla trequarti bolognese, Svanberg verticalizza per Orsolini, che di prima intenzione cerca di sorprendere Szczesny calciando però alto.
11' – Risponde subito Vlahovic: Morata crossa a rientrare e il serbo, di testa, incorna di poco sopra la traversa.
38' – Bellissimo destro incrociato di Danilo e palla che sibila accanto al secondo palo di Skorupski.
47' – Soriano pesca in area Arnautovic, che difende palla, si gira e col sinistro scarica a pochi centimetri dal palo di un immobile Szczesny.
49' – Pellegrini va al cross, Skorupski viene ingannato dal movimento di Morata e sul secondo palo Rabiot, con la porta vuota, si coordina male e mette alto.
52' – GOL DEL BOLOGNA. Splendido servizio in verticale di Soriano per Arnautovic, che si presenta solissimo davanti a Szczesny, lo aggira e mette dentro a porta vuota. 0-1.
picture

Marko Arnautovic

Credit Foto Getty Images

56' – Angolo di Cuadrado e stacco aereo perfetto di Danilo, con la palla che sbatte contro il palo. Juve a un passo dal pari.
82' – Morata viene affossato probabilmente in area da Soumaoro, ma l'arbitro Sacchi concede il vantaggio: la palla arriva a Cuadrado, che con la porta vuota centra l'incrocio dei pali.
83' – Sacchi va a vedere il replay dell'azione precedente, torna in campo ed espelle Soumaoro, che ha commesso fallo su Morata fuori area in chiara occasione da gol. Quindi non è rigore, ma punizione dal limite per la Juve.
84' – Espulso anche Medel, che ha protestato in maniera veemente con Sacchi. Il Bologna chiude in 9 uomini.
95' – GOL DELLA JUVENTUS. Assist in rovesciata di Morata e colpo di testa vincente da zero metri di Vlahovic, che vale il pareggio al 5' di recupero. 1-1.

Il momento social

MVP

Marko ARNAUTOVIC. Partita difficile ma ben giocata. Esce dall’area di rigore, aiuta i compagni nel possesso palla e trova il gol con un movimento da centravanti vero. Sesto centro consecutivo con la maglia del Bologna: in casa Felsinea non succedeva dal 1933.

Fantacalcio

PROMOSSO – Alvaro MORATA. Allegri gli chiede tanto lavoro sulla sinistra per fare da complemento al lato forte (aka il destro). Lui ci mette impegno, provoca l’espulsione di Soumaoro e serve l’assist a Vlahovic. Il migliore nel terzetto offensivo.
BOCCIATO – Paulo DYBALA. Gravemente insufficiente. Non riesce a mai saltare l’uomo, non trova l’imbucata giusta, si muove in maniera passiva e anche particolarmente disinteressata. Un 10 come lui, davanti AL 10 della Juventus (Del Piero, ndr) deve fare nettamente di più.

Le pagelle

picture

Mou: "Zeman? Io ho vinto 25 titoli, lui 2 Serie B non rispondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità