Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus, Wojciech Szczesny: "Vediamo se la FIFA ha le p***e di dare il Mondiale alla Russia"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/02/2022 alle 23:40 GMT+1

SERIE A - Le parole di Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, al termine del match vinto per 3-2 dai bianconeri sul campo dell'Empoli: "Io e i miei compagni di Nazionale fatto la scelta di non giocare la partita contro la Russia. Il mio post l'ho preparato senza sapere che non avremmo giocato la partita. Sono contento che i miei compagni abbiano fatto la stessa scelta".

Wojciech Szczęsny

Credit Foto Getty Images

Wojciech Szczęsny ha parlato ai microfoni di Juventus TV al termine della gara con l'Empoli. Queste le sue parole."È stata una partita molto dura contro un Empoli ottimo. Oggi la cosa fondamentale era portare a casa i tre punti. L'abbiamo fatto, soffrendo un po' alla fine, ma siamo molto contenti. Siamo più uniti, siamo più squadra. Oggi abbiamo fatto tre bellissimi gol. Ad inizio campionato questa gara l'avremmo persa 2-1, oggi siamo riusciti a portarla a casa. Siamo migliorati ma c'è ancora tanto lavoro da fare per raggiungere i nostri obiettivi".
Le nazionali devono seguire il nostro esempio, così vediamo se la Fifa ha le palle di dare il mondiale a tavolino alla Russia (Szczęsny)

Un messaggio importante

"Io e i miei compagni di Nazionale fatto la scelta di non giocare la partita contro la Russia. Il mio post l'ho preparato senza sapere che non avremmo giocato la partita. Sono contento che i miei compagni abbiano fatto la stessa scelta. Tutte le nazionali dovrebbero fare come abbiamo fatto noi della Polonia, poi vedremo se la Fifa avrà le p... di dare il Mondiale a tavolino alla Russia. Non credo proprio. Se la perdiamo 3-0 a tavolino, la perdiamo a testa alta. Mia moglie sta soffrendo, ma fortunatamente la maggior parte della mia famiglia da un paio di settimane si trova lontano dall'Ucraina. Ci sono dei famigliari che sono ancora lì ma non stanno soffrendo, sono nascosti e cercano di scappare in Polonia. Io sono pronto ad aiutarli nelle mie case in Polonia".

Sul finale di stagione

"Sappiamo che abbiamo davanti a noi degli obiettivi importanti. In campionato le squadre davanti hanno frenato un po', ci si prova anche se siamo ancora lontani. Dobbiamo giocare ogni partita per vincerla e vediamo dove arriviamo".

Vlahovic fa così tanti gol anche in allenamento?

"A me no (ride), a Pinso sì. È forte, ha senso della porta e l'abbiamo visto anche nella partita di Champions dove pur non vedendo la porta ha fatto gol".
picture

Allegri: "Quota scudetto a 85 punti, per noi è impossibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità