Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, l'ASL di Torino vieta la trasferta del Toro a Bergamo: è caos totale in Serie A

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/01/2022 alle 19:16 GMT+1

SERIE A - Mentre l'ASL di Napoli non prende posizione, l'ASL di Torino impone il divieto di trasferta per il Toro a Bergamo contro l'Atalanta. Ma non solo: la Salernitana non si presenterà col Venezia. L'Udinese non parte. E' caos totale in Serie A.

Ivan Jurić, allenatore del Torino

Credit Foto Getty Images

E’ veramente caos totale in Serie A. Mentre l’ASL 1 di Napoli non prende misure specifiche sulla partenza dei partenopei per la sfida Juventus-Napoli, con al momento 7 positivi al covid tra gli uomini di Spalletti, l'ASL di Torino va in direzione opposta. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport che comunica come l’ASL Città di Torino abbia disposto la quarantena domiciliare obbligatoria per tutto il gruppo squadra del Torino per cinque giorni da oggi, in conseguenza della nuova positività al Covid-19 di un calciatore emersa dopo i tamponi svolti questa mattina.
Dunque il Toro ha dovuto prendere atto della decisione dell’autorità sanitaria che è immediatamente esecutiva e il club granata è stato così obbligato ad annullare la partenza per Bergamo, dove domani pomeriggio sarebbe stato in programma il match con l’Atalanta valido per la 20° giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno.
E’ un caos totale dunque in A, con alcune autorità locali che non hanno preso questo provvedimento attendendosi alle nuove disposizioni governative, come quella di Napoli, ed altre come quella di Torino che sono andate in direzione contraria. Per altro con lo stesso numero di casi, praticamente. Il bilancio Covid del Toro è di 8 positivi: sei calciatori e due membri dello staff. Negli ultimi cinque giri di tamponi svolti dal club granata, dal 26 dicembre, solo in un caso non erano emerse positività.

Salernitana non si presenterà, l'Udinese non parte

La Salernitana ha undici positivi nel gruppo squadra e l'Asl di Salerno ha messo in isolamento altre 25 persone (tra cui diversi calciatori) che hanno avuto contatti con gli ultimi 5 contagiati riscontrati lunedì. Il club aveva chiesto alla Lega Serie A il rinvio del match che non è stato accordato: al momento la squadra campana sembra indirizzata verso la scelta del non volersi presentare.
Poi c'è il caso Udinese. Che in un comunicato ufficiale si è così espressa.
"Udinese Calcio comunica che, in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha disposto per il gruppo squadra, fermo restando l’isolamento fiduciario obbligatorio per i soggetti positivi, la quarantena o l'autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni. Per tutti i detti soggetti è stato, altresì, disposto il divieto di esercitare sport di squadra di contatto, dal 5 gennaio al 9 gennaio 2022. I provvedimenti sono stati addottati in seguito agli esiti dei nuovi test molecolari effettuati stamane su tutto il gruppo squadra che hanno evidenziato la positività di altri due calciatori oltre ai sette più due membri dello staff precedentemente positivi e in isolamento. Udinese Calcio, di conseguenza, recependo le disposizioni dell’autorità sanitaria, ha inoltrato alla Lega Serie A formale richiesta di rinvio delle gare in programma domani contro la Fiorentina e domenica contro l'Atalanta".
picture

Allegri: "Morata resta. Gli ho detto 'Alvaro tu non ti muovi!'"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità