Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, la Juventus perde Arthur: il brasiliano avrà bisogno di un'operazione per l'infortunio alla gamba destra

Lorenzo Rigamonti

Pubblicato 15/07/2021 alle 21:34 GMT+2

SERIE A - Il regista brasiliano ha deciso di operarsi a causa del riacutizzarsi dei dolori alla gamba destra. La causa: calcificazione post traumatica di tibia e perone. Starà lontano dai campi per un paio di mesi.

Arthur Juventus

Credit Foto Getty Images

Oggi alla Continassa è andato in scena il primo allenamento dell'era Allegri-bis. Con la maggior parte del gruppo ancora in vacanza dopo le fatiche di Europei e Copa America, il tecnico livornese ha potuto concentrare le proprie attenzioni sui pochi volti già a disposizione: Dybala e McKennie spiccano tra i nomi già presenti in seduta, ma alla Continassa sono riapparsi anche gli esuberi e i valutabili.
picture

Allegri, che accoglienza! Tifosi Juve in visibilio

Oltre alla minuta schiera di arruolati, Allegri ha già ricevuto la prima aspra notizia: Arthur, regista brasiliano protagonista nel breve periodo della gestione targata Pirlo, sarà costretto ai box per un paio di mesi: le condizioni precarie del bianconero erano già note parecchi mesi prima della ripresa degli allenamenti; la calcificazione di natura post traumatica fra tibia e perone ha tormentato il brasiliano a partire da questo inverno.
Arthur, di comune accordo con lo staff bianconero, aveva deciso di rimandare l'operazione con la speranza di rientrare nella lista dei convocati verdeoro in partenza per la Copa America. Quella convocazione non è mai arrivata, e alla ripresa degli allenamenti il dolore alla gamba destra si è ripresentato. Ciò ha costretto lo staff medico bianconero a programmare l'operazione.
Si tratta di una pesante tegola per il nuovo corso Allegri, che dovrà fare a meno di una delle sue pedine d'alto potenziale. Non è tuttavia ancora chiaro il modello di centrocampo che sposerà Allegri per la prossima stagione: del resto, Arthur non è mai stato una prima scelta per il tecnico livornese. Alla Continassa dunque, sono giorni di costante e rapida evoluzione.
picture

Come cambia la Juventus con Max Allegri

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità