Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Luciano Spalletti e il curioso caso della Panda: da cosa nasce?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/05/2022 alle 14:06 GMT+2

SERIE A - Luciano Spalletti e il curioso caso della Panda, ormai assurto a tormentone: da cosa nasce?

Luciano Spalletti durante Napoli-Salernitana - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

"La Panda prima di tutto bisogna vedere in che stato ce la ridanno, quanti km hanno fatto, se ci sono i cd di Pino Daniele dentro. Valuteremo quando accadrà". Parole e musica di Luciano Spalletti direttamente dalla conferenza stampa di prestazione di Napoli-Genoa. Ancora una volta questa "benedetta" Panda, proprio la stessa vettura protagonista dello striscione con cui un gruppo di tifosi napoletani invitava senza troppi giri di parole l'allenatore toscano ad andarsene da Napoli, scontenti dal rendimento della squadra azzurra.
Ma di cosa stiamo parlando esattamente. Quale l'antefatto? Per chi non ne fosse ancora al corrente ecco un po' di contesto a illustrare il quadro...
All’allenatore del Napoli lo venerdì 15 ottobre era stata rubata la sua vettura, l'amata Fiat Panda compagna di mille battaglie. Il furto dell’auto appartenente al tecnico toscano era avvenuto la notte precedente a Napoli lungo corso Vittorio Emanuele, davanti all’hotel Britannique dove alloggiava la squadra partenopea in vista della sfida di campionato contro il Torino. Da qui il "tormentone" legato all'utilitaria che non accenna a svaporare evidentemente.
picture

De Laurentiis: "Spalletti? Tecnico formidabile e persona seria"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità