Serie A, Milan-Atalanta, la moviola: Giroud a terra, non è rigore ma è fallo dal limite, ma Orsato non fischia niente

SERIE A - Gli episodi più controversi della sfida di San Siro tra Milan e Atalanta. A fine primo tempo i rossoneri reclamano per un contatto Giroud-Djimsiti. Non è rigore perché l'intervento è fuori area, ma Orsato non fischia neanche il fallo. Anzi, ammonisce Giroud per proteste.

Il Milan allunga le mani sullo scudetto, l'Inter spera ancora: la volata

Video credit: Eurosport

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Milan e Atalanta (Segui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 37a giornata di Serie A, arbitrato dal signor Daniele Orsato di Schio. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio San Siro di Milano.

Classifiche e risultati

La moviola di Milan-Atalanta

Minuto 43': IL MILAN CHIEDE IL RIGORE - Giroud va a terra dopo un contatto con Djimsiti e il Milan reclama un rigore. Inizialmente sembra una spinta del difensore dell'Atalanta ai danni dell'attaccante francese, ma Orsato non dà nulla e non viene richiamato dal VAR (scelta di campo del direttore di gara). Anzi, viene ammonito Giroud per proteste.
Al replay, però, il fallo è chiaro. Non c'è spinta, ma incrocio di gambe di Djimsiti che mette giù Giroud. L'intervento avviene però fuori area: era punizione per il Milan dal limite e giallo per il difensore dell'Atalanta.
picture

Fallo su Giroud

Credit Foto Eurosport

Minuto 57': PROTESTE ATALANTA SUL GOL DEL MILAN - I padroni di casa sbloccano il match con Leão. I giocatori dell'Atalanta però protestano per un intervento di Kalulu su Pessina ad inizio azione. Il gol viene convalidato, ma il contatto c'è. Restano forti dubbi.

La squadra arbitrale

Arbitro: Daniele Orsato,
Assistenti: Preti e Giallatini,
Quarto uomo: Antonio Rapuano,
VAR: Massimiliano Irrati,
AVAR: Federico Dionisi,
picture

Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità