Eurosport
Serie A, Milan-Atalanta, la moviola: Giroud a terra, non è rigore ma è fallo dal limite, ma Orsato non fischia niente
Di
Pubblicato 15/05/2022 alle 19:19 GMT+2
SERIE A - Gli episodi più controversi della sfida di San Siro tra Milan e Atalanta. A fine primo tempo i rossoneri reclamano per un contatto Giroud-Djimsiti. Non è rigore perché l'intervento è fuori area, ma Orsato non fischia neanche il fallo. Anzi, ammonisce Giroud per proteste.
Il Milan allunga le mani sullo scudetto, l'Inter spera ancora: la volata
Video credit: Eurosport
Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Milan e Atalanta (Segui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 37a giornata di Serie A, arbitrato dal signor Daniele Orsato di Schio. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio San Siro di Milano.
Classifiche e risultati
Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati
La moviola di Milan-Atalanta
Minuto 43': IL MILAN CHIEDE IL RIGORE - Giroud va a terra dopo un contatto con Djimsiti e il Milan reclama un rigore. Inizialmente sembra una spinta del difensore dell'Atalanta ai danni dell'attaccante francese, ma Orsato non dà nulla e non viene richiamato dal VAR (scelta di campo del direttore di gara). Anzi, viene ammonito Giroud per proteste.
Al replay, però, il fallo è chiaro. Non c'è spinta, ma incrocio di gambe di Djimsiti che mette giù Giroud. L'intervento avviene però fuori area: era punizione per il Milan dal limite e giallo per il difensore dell'Atalanta.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/05/15/3373377-68947808-2560-1440.jpg)
Fallo su Giroud
Credit Foto Eurosport
Minuto 57': PROTESTE ATALANTA SUL GOL DEL MILAN - I padroni di casa sbloccano il match con Leão. I giocatori dell'Atalanta però protestano per un intervento di Kalulu su Pessina ad inizio azione. Il gol viene convalidato, ma il contatto c'è. Restano forti dubbi.
La squadra arbitrale
Arbitro: Daniele Orsato,
Assistenti: Preti e Giallatini,
Quarto uomo: Antonio Rapuano,
VAR: Massimiliano Irrati,
AVAR: Federico Dionisi,
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/10/27/3244166-66400588-2560-1440.jpg)
Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità