Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan-Napoli - Cori e insulti contro i tifosi napoletani: Milan multato per 10mila euro dal Giudice Sportivo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/12/2021 alle 17:31 GMT+1

SERIE A - Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata Biraghi (Fiorentina), Marin (Cagliari), Magnani e Ceccherini (Verona) e Nicolò Barella (Inter) dopo la 18a giornata. Nel suo verdetto anche una multa da 10mila euro a carico del Milan per i cori e gli insulti dei propri tifosi ai danni di quelli napoletani.

Stadio San Siro di Milano, visto dalla curva nord (tifosi Napoli), dopo Milan-Napoli - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Già arrivato il verdetto del Giudice Sportivo, anche perché si gioca martedì con il turno infrasettimanale che coinciderà anche con l'ultima giornata del girone d'andata. Salteranno l'ultima partita dell'anno Cristiano Biraghi della Fiorentina (contro il Verona), Razvan Marin del Cagliari (contro la Juventus), e Giangiacomo Magnani dell'Hellas Verona (contro la Fiorentina). Saranno assenti anche Federico Ceccherini del Verona (vs Fiorentina) e Nicolò Barella dell'Inter (vs Torino) a cui è scattata la squalifica dopo l'ultimo giallo avuto.
C'era grande attesa, invece, per capire cosa sarebbe potuto accadere al Milan dopo i cori discriminatori del pubblico di San Siro verso i tifosi del Napoli (durante la partita finta 1-0 per gli azzurri). Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto 10mila euro di ammenda alla società rossonera perché “i suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, hanno intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.
picture

Quando Berlusconi provò a portare Maradona al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità