Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Nuovo San Siro, progetto bloccato: Milan e Inter pronte a costruire altrove

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/03/2022 alle 10:27 GMT+2

SERIE A - Bloccato il progetto della Cattedrale scelto dai club lo scorso dicembre per essere realizzato accanto al vecchio stadio. Sesto San Giovanni diventa l’alternativa probabile

Inter e Milan, ecco come sarà la "Cattedrale" di Populous

Ennesimo capitolo della telenovela San Siro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il progetto del nuovo stadio si è arenato. Ancora una volta. La burocrazia sta rallentando troppo le operazioni: la Cattedrale disegnata dallo studio Populous (che lo scorso dicembre aveva avuto la meglio sugli Anelli pensati da Manica/Sportium) vede l'ostruzione di comitati di quartiere, ambientalisti, perfino del sindaco di Milano, Beppe Sala, che ha sempre difeso il compromesso del vecchio stadio da mantenere almeno fino all’inaugurazione delle Olimpiadi invernali del 2026. Dal canto loro i due club si sono detti disponibili al dibattito necessario per legge, ma non sono disposti a spendere altri milioni in nuovi studi di fattibilità senza garanzie.

L'alternativa

Milan e Inter stanno, dunque, valutando le alternative al progetto nel quartiere di San Siro. Quella più probabile per la costruzione di un nuovo impianto è l’area di Sesto San Giovanni dove sorgevano le acciaierie Falck. Non ci sono ancora notizie di contatti diretti fra i dirigenti e il sindaco della cittadina dell'hinterland milanese, ma nei prossimi mesi la vicenda potrebbe subire una svolta. L'ennesima.
Ha senso demolire lo stadio di San Siro?
picture

Inter e Milan, ecco come sarà la "Cattedrale" di Populous

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità