Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Salernitana, chiesta una proroga per consentire la gestione del Club fino al termine della stagione sportiva

Francesco Friggi

Aggiornato 17/12/2021 alle 11:41 GMT+1

SERIE A - Ore bollenti per la Salernitana la cui partecipazione in Serie A rimane appesa ad un filo. La Lega ha chiesto al Consiglio Federale una proroga con l'obiettivo di assicurare al Club di rimanere nella massima Serie fino al termine della stagione sportiva, evitando un campionato a 19 squadre.

Tifosi della Salernitana appesi a un filo, dopo pochi mesi dal ritorno in A rischiano di ritrovarsi esclusi dal campionato

Credit Foto Eurosport

Ore difficili in casa Salernitana. Nessuna offerta è stata ritenuta valida e attendibile e ora il pericolo estromissione dalla Serie A si fa sempre più concreto: proprio per evitare di giocare metà campionato con 19 squadre, la Lega di A ha deciso di chiedere al Consiglio Federale una proroga affinché i Trustee proseguano nella gestione della Salernitana fino al termine della stagione sportiva. Tutti i Club di A sono favorevoli, escluse Salernitana e Lazio (Lotito si è astenuto). Il presidente di Lega Paolo Dal Pino lo ha ribadito: "I club hanno chiesto di proporre una proroga a fine stagione, con condizioni da stabilire fin da subito".

L'INTERVENTO DEI TRUSTEE

Le parole di Paolo Bertoli, uno dei rappresentanti dei Trustee, incaricati della cessione della Salernitana: "La proroga mi sembra la soluzione più giusta, è difficile arrivare a una cessione entro il 31 dicembre. Lotito? Non si è mai espresso, non ha mai interagito con noi. Non abbiamo fissato un prezzo, ma solo un vincolo di solidità patrimoniale nell’interesse della squadra. Trovare una soluzione di ripiego non dà soddisfazione, sarebbe anzi un danno doppio". Le dichiarazioni di Urbano Cairo, presidente del Torino: "Finire il campionato con diciannove squadre non sarebbe bello, meglio andare avanti così. Non è neanche un momento facile per trovare acquirenti, giusto dare un po’ di tempo in più".
La proroga mi sembra la soluzione più giusta.

IL FUTURO

In una situazione così difficile e con tanti punti interrogativi, una certezza sembra esserci: se a gennaio o a fine stagione la Salernitana dovesse retrocedere, la squadra non potrà tornare nelle mani di Claudio Lotito.
picture

Che cosa può dare Ribery alla Salernitana?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità