Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Torino-Milan 0-0: i rossoneri non sfondano e mancano la fuga, l'Inter sorride

Stefano Silvestri

Aggiornato 10/04/2022 alle 23:07 GMT+2

SERIE A - All'Olimpico Grande Torino finisce senza reti il posticipo domenicale: di Calabria, Tonali, Vojvoda e Leão le migliori palle gol di una partita costantemente bloccata ed equilibrata. Sorride l'Inter, che sale a due punti dal primo posto con una partita da recuperare.

Giroud si dispera in Torino-Milan

Credit Foto Getty Images

Niente risposta all'Inter. Il Milan si blocca a Torino, dove nello scorso campionato aveva vinto con un impressionante 7-0, e vede ridursi a due le lunghezze di vantaggio sui nerazzurri, che hanno sempre la gara di Bologna da recuperare. All'Olimpico Grande Torino finisce con uno 0-0 che rispecchia pienamente l'andamento della partita: equilibrata, bloccata, contratta. In una parola: bruttina. Gli attacchi soccombono quasi costantemente contro le difese e il risultato è che le palle gol piovono col contagocce. Berisha deve lavorare su Calabria e Tonali, Maignan è bravissimo a togliere dall'incrocio un destro di Vojvoda. Più qualche altra mezza occasione da una parte e dall'altra, tra cui una con Leão. Il migliore è Bremer, un muro a tinte granata, mentre gli avanti rossoneri non incidono. Classifica al termine del weekend: Milan punti 68, Inter e Napoli punti 66. La lotta per lo Scudetto prosegue.

Tabellino

Torino-Milan 0-0
Torino (3-4-2-1): Berisha; Zima (63' Izzo), Bremer, Rodriguez; Singo (64' Aina), Lukic, Ricci, Vojvoda (85' Buongiorno); Pobega (85' Seck), Brekalo; Belotti (76' Pellegri). All. Juric
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (87' Gabbia), T. Hernandez; Tonali (82' Krunic), Kessie; Saelemaekers, Diaz (55' Messias), Leão; Giroud. All. Pioli
Arbitro: Daniele Doveri
Gol: -
Assist: -
Ammoniti: Lukic, Tomori, Pobega, Kalulu
Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti chiave

24' – Palla recuperata in area da Calabria e sinistro insidiosissimo che Berisha respinge. Prima occasione della partita.
33' – Ricci viene pescato in area da Brekalo, ma da posizione defilata sparacchia a lato col sinistro. Buona occasione per il Torino.
50' – Vojvoda fa partire un tiro secco mirando l'incrocio più vicino, ma Maignan vola e alza in calcio d'angolo.
57' – Leão sfugge a Zima sulla sinistra, aggira anche Berisha ma viene anticipato da Bremer, che stoppa anche il successivo tentativo di Tonali.
74' – Tonali fa fuori con una finta Ricci e calcia dall'ingresso dell'area con il sinistro, trovando la parata di Berisha.
76' – Uno contro uno di Belotti con Kalulu, sinistro potente e palla contro l'esterno della rete. Anche il Torino va vicino al gol.
84' – Contropiede solitario di Pellegri, che calcia e trova pronto in due tempi Maignan. Brivido.

Il momento social

MVP

Gleison BREMER. Praticamente perfetto. Di chiusura in chiusura, alcune fondamentali, regala solidità alla difesa del Torino e annulla Giroud. Gran prestazione.

Fantacalcio

PROMOSSO – Etrit BERISHA. Altra buona prestazione. Attento sulle conclusioni di Calabria e di Tonali e su altre mezze palle sporche. Juric ha avuto ragione a puntare su di lui.
BOCCIATO – Brahim DIAZ. Opaco. Viene risucchiato in un contesto di partita complicato e non riesce mai a brillare. Pioli lo toglie all'inizio della ripresa.

Le pagelle

picture

Mou: "Zeman? Io ho vinto 25 titoli, lui 2 Serie B non rispondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità