Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Torino-Verona 1-0: Pobega gol, l'Hellas sfiora il pareggio in dieci uomini

Francesco Sessa

Aggiornato 19/12/2021 alle 20:24 GMT+1

SERIE A - Il Torino batte il Verona grazie al gol di Pobega, ma i granata devono sudare nonostante la superiorità numerica: l'Hellas gioca in dieci uomini dal 25' e impensierisce l'ex Juric, con diverse occasioni nel finale di partita.

Esultanza Tommaso Pobega, Torino-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La vittoria del Torino contro il Verona si costruisce in pochi secondi, al 25' del primo tempo. Magnani stende Sanabria, rosso (dopo l'on field review) per fallo da ultimo uomo e punizione. Calcia Rodriguez, mischia in area e Pobega si avventa sul pallone: gol. Da lì inizia una partita in salita per l'Hellas, che comunque non molla e tiene bene: il Toro crea poco. Ne viene fuori un match combattuto, con tanta intensità ma senza grossi sussulti nella fase centrale: nel finale il Verona ha le palle per il pareggio. Juric batte il Verona e lo scavalca in classifica, ma la formazione di Tudor esce a testa alta.

Il tabellino

TORINO-VERONA 1-0 (primo tempo 1-0)
TORINO (3-4-2-1): Vanja; Djidji (54' Zima), Bremer, Rodriguez (79' Buongiorno); Singo (79' Aina), Lukic, Pobega (79' Mandragora), Vojvoda; Praet (62' Brekalo), Pjaca; Sanabria. All. Juric.
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Casale, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Veloso (72' Bessa), Ilic (86' Hongla), Lazovic; Caprari (29' Tameze)Lasagna (29' Sutalo - 86' Cancellieri), Simeone. All. Tudor.
Gol: 26' Pobega (T)
Ammoniti: Ceccherini (V), Simeone (T), Buongiorno (T)
Espulso: Magnani (V)

La cronaca in 7 momenti chiave

25' ROSSO A MAGNANI - Magnani stende Sanabria al limite dell'area dopo una palla persa: giallo, ma i giocatori del Toro chiedono il rosso. E Fabbri cambia idea dopo l'on field review: espulsione.
26' GOL DI POBEGA - La partita è cambiata in pochi secondi, tra il rosso a Magnani e il gol! Punizione di Rodriguez bassa, rimpallo in area: il centrocampista si fionda sul pallone e non sbaglia da pochi passi.
62' OCCASIONE PER IL VERONA - Colpo di testa di Sutalo, pallone largo di pochissimo! Brivido per il Torino.
87' CHE RISCHIO PER IL TORO - Milinkovic-Savic prova il dribbling ma si allunga il pallone, Cancellieri non ne approfitta per pochissimo! Sarebbe stato a porta vuota.
89' MILINKOVIC-SAVIC SU TAMEZE - Destro a giro dalla trequarti, il portiere del Torino si oppone! Spinge l'Hellas.
93' OCCASIONE PER FARAONI - Cross dalla sinistra, Brekalo allontana male: destro al volo da ottima posizione, largo.
95' PARA MILINKOVIC-SAVIC - Colpo di testa di Ceccherini sull'ultimo corner, intervento decisivo del portiere.

Il momento social

MVP

Tommaso POBEGA – Conferma di avere un grande feeling con la porta: il gol è pesantissimo.

Fantacalcio

Promosso. Vanja MILINKOVIC-SAVIC - Decisivo per la vittoria del Torino: nel finale compie interventi importanti, anche se non impossibili, per evitare il pari del Verona.
Bocciato. Giangiacomo MAGNANI – Doppia gravissima ingenuità: si fa soffiare palla da Sanabria e poi lo stende, con conseguente cartellino rosso. E' l'episodio che condanna il Verona.

Le pagelle

picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità