Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Venezia-Salernitana 1-2: gol di Schiavone e Bonazzoli nella ripresa dopo il vantaggio di Aramu

Michele Giovagnoli

Aggiornato 26/10/2021 alle 20:40 GMT+2

SERIE A - La Salernitana di Colantuomo batte 1-2 in rimonta il Venezia e trova i suoi primi 3 punti in trasferta di questo Campionato. Decisive le reti nella ripresa di Bonazzoli e Schiavone, dopo il vantaggio al 14' di Aramu.

Esultanza di gruppo al gol di Bonazzoli, Venezia-Salernitana, Getty Images

Credit Foto Getty Images

In un match cruciale per il lungo viatico che conduce alla salvezza, il Venezia di Ranieri si fa rimontare dalla Salernitana di mister Colantuomo 1-2. Padroni di casa avanti dopo 14' grazie all'inserimento del fantasista Aramu ma poi rimontati nella ripresa da una meritevole Salernitana, brava a pareggiare al 62' con Bonazzoli e poi a trovare il gol del definitivo 1-2 a tempo scaduto con Schiavone, dopo l'espulsione di Ampadu al 69'.
Grazie a questa vittoria, gli uomini di Colantuomo si schiodano dall'ultima posizione in classifica, salendo a quota 7, a -1 dai padroni di casa.
picture

Mattia Aramu esulta per il gol segnato contro la Salernitana

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro (dal 67' Haps); Crnigoj, Kiyine (dal 56' Heymans), Busio; Aramu (dal 46' Ampadu), Forte (dal 67' Henry), Okereke (dal 71' Svoboda). All. Zanetti
Salernitana (3-4-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber (dall'86' Gagliolo); Obi (dal 76' Obi), Di Tacchio, Kastanos (dal 67' Schiavoni), Ranieri; Ribery; Bonazzoli (dal 76' Simy), Djuric (dal 76' Gondo). All. Colantuono
GOL - Aramu (V), Bonazzoli (S), Schiavone (S)
ASSIST - Molinaro (V), Ribery (S), Simy (S)
NOTE: AMMONITI - Busio (V), Bonazzoli (S), Ampadu (V), Mazzocchi (S), Zortea (S), Di Tacchio (S)
ESPULSI - Ampadu (V)

LA PARTITA IN 7 MOMENTI CHIAVE

15' GOL! ARAMU, LA SBLOCCA LUI! 1-0 VENEZIA! Palla persa da Kastanos, cross basso di Molinaro, velo di Okereke e mancino ad incrociare del fantasista del Venezia che la mette all'incrocio e sblocca la sfida.
36' ROMERO SALVA TUTTO! Gran parata dell'argentino che si immola sul colpo di testa ravvicinato di Djuric. Bravissimo poi Aramu ad allontanare il pallone vagante dalla propria area piccola.
57' ROMERO, ALTRO SALVATAGGIO! Percussione di Zortea sulla destra, tocco rasoterra per Ribery e destro da posizione defilata su cui l'argentino è ancora una volta bravissimo ad intervenire.
62' GOL! BONAZZOLI! PAREGGIA LA SALERNITANA! Spunto del solito Ribery che serve Bonazzoli sulla sinistra. L'ex-Inter si accentra e con un sinistro rasoterra sotto le gambe di Gyomber trova l'angolino battendo Romero. Pari meritato.
picture

Federico Bonazzoli, Christian Molinaro, Venezia-Salernitana, Getty Images

Credit Foto Getty Images

69' ESPULSO AMPADU! Rosso diretto per il centrocampista subentrato che tocca duro Ribery al limite dell'area da ultimo uomo. Espulsione ineccepibile.
86' SVOBODA, ERRORE CLAMOROSO! Mischia in area della Salernitana e difensore che si trova sui piedi il pallone della vittoria, non riuscendo a trovare la porta dopo la deviazione di un provvidenziale Ranieri.
90+5' GOL! SCHIAVONEEEEEE! 1-2 SALERNITANA! Pazzesco, all'ultimo respiro! Uscita maldestra di Romero, spizzata di Simy e rasoiata da centro area del subentrato che fredda l'argentino e regala i 3 punti alla Salernitana.

IL MIGLIORE

picture

Federico Bonazzoli esulta insieme a Franck Ribery, Venezia-Salernitana, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Federico BONAZZOLI - Si carica sulle spalle i suoi nel primo tempo e viene premiato con la rete del pari nella ripresa. Pimpante, vivace e bravo sia nell'attacco alla profondità che nel fraseggio nello stretto con Ribery.

IL PEGGIORE

Ethan AMPADU - Entra per dare maggiore copertura ai suoi ma riesce solo a combinare danni, rimediando il rosso dopo 20' di gioco e costringendo i suoi a soffrire fino al fischio finale di Di Bello. Disastroso.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità