Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Andrea Agnelli si fa da parte... Per poi riprendersi la Juventus coi conti risanati e senza Exor?

Stefano Fonsato

Pubblicato 19/01/2023 alle 17:00 GMT+1

SERIE A - Quale sarà il futuro di Andrea Agnelli dopo l'uscita di scena dal board della Juventus? Il nuovo scenario prova a descriverlo il Corriere della Sera. Secondo la testata di via Solferino, l'ex numero uno bianconero manterrà un basso profilo alla ricerca di nuovi imprenditori che possono spingerlo al ritorno in presidenza senza Exor.

Agnelli: "Calcio da riformare, la Premier League dominerà su tutti"

Quale sarà il futuro di Andrea Agnelli dopo l'uscita di scena dal board della Juventus? Il nuovo scenario prova a descriverlo il Corriere della Sera. Secondo la testata di via Solferino, dopo una serie di confronti - durati mesi - col cugino John Elkann, l'idea iniziale sarebbe stata quella di trasferirsi, almeno temporaneamente, in Ferrari. Ipotesi subito scartata, a trecentosessanta gradi.
Ha prevalso, quindi, il basso profilo. In cui lo stesso Andrea Agnelli manterrà una posizione attendista, nell'attesa che la nuova "gestione tecnica" legata al Gianluca Ferrero, risani il bilancio mettendo anche sul banco l'eventualità di una delisting, ovvero l'uscita dai titoli di Borsa. Dopodiché, Agnelli potrebbe riprendersi la Juve da presidente, ma questa volta non attraverso Exor bensì a capo di una cordata di imprenditori esterni.
picture

Agnelli: "Il 50% della squadra dal settore giovanile in 5 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità