Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, Aurelio De Laurentiis a Report: "Ho usato Agnelli, doveva andare in c**o ai fondi. Lega Calcio morti di fame"

Stefano Dolci

Pubblicato 16/01/2023 alle 13:38 GMT+1

SERIE A - Lo scontro dei Presidenti dei club di Serie A nella Lega Calcio sarà al centro della puntata di Report, il programma d'inchiesta di Rai. Del tema ha parlato anche il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis che spiega come ha cercato la sponda di Andrea Agnelli per osteggiare questa opzione: "Ho usato Agnelli perché mi serviva che lui mi andasse in cu** ai fondi, che erano una s****ata".

De Laurentiis: "Caso Juve? Il calcio è malato da tempo"

Report, il celebre programma d’inchiesta della Rai, torna ad occuparsi di calcio nella puntata che andrà in onda lunedì sera. Oltre a rivelazioni sulla carta Ronaldo e sull’indagine della magistratura sulla Juventus per l'annosa querelle plusvalenze, che ha portato nelle scorse settimane alle dimissioni di Agnelli e al rinnovamento dell’intero cda bianconero, Report si occuperà anche della querelle ingresso fondi nella Lega Calcio di Serie A. Un’ipotesi fortemente osteggiata da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che in maniera colorita in un’intervista al giornalista di ‘Report’ spiega come è riuscito a portare dalla propria parte Andrea Agnelli ed evitare che questa opzione si concretizzasse.
Ho usato il signor Agnelli perché mi serviva che lui mi andasse in cu** ai fondi, che erano un'altra st***ata. C'era una cordata di presidenti che voleva far entrare i fondi nella Lega? Tutti i morti di fame della Lega, per un tozzo di pane, stavano vendendo i prossimi sette, otto anni ad un fondo. Ho cercato una sponda in Andrea Agnelli per osteggiarli? A quel punto io dico: macché siete matti? E allora io ho usato Agnelli perché chiaramente, se entrava il fondo, non gli permettevano di fare la SuperLega e lui si è scagliato contro i fondi”.
picture

Allegri: "Agnelli? I risultati parlano per lui, lo ringrazio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità