Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andrea Ranocchia dice addio al calcio: "Non ho più niente da dare". L'annuncio dopo la rescissione con il Monza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/09/2022 alle 22:08 GMT+2

SERIE A - Con un lungo video postato sul proprio profilo Instagram, il difensore ha annunciato l'addio al calcio dopo avere rescisso il contratto che lo legava al Monza: "Qualcosa non tornava già dalla scorsa stagione, è come se si fosse spento l'interruttore. All'inizio non volevo accettarlo, ma sentivo che non c'era più niente dentro di me".

Andrea Ranocchia annuncia l'addio al calcio - Foto Instagram

Credit Foto Instagram

"Qualcosa non tornava già dalla scorsa stagione, è come se si fosse spento l'interruttore. All'inizio non volevo accettarlo, ma sentivo che non c'era più niente dentro di me. Poi c'è stato questo brutto infortunio che mi avrebbe tenuto fuori per mesi e ho ritenuto giusto non prendere in giro nessuno. Non ho più niente da dare". Sono questi alcuni dei passaggi più significativi del lungo video pubblicato sul proprio profilo Instagram attraverso il quale Andrea Ranocchia ha annunciato la decisione di ritirarsi dal calcio giocato.
Una decisione che arriva a stretto giro di posta dopo la rescissione del contratto che lo legava al Monza: "Sono molto riconoscente al Monza che mi ha dato questa possibilità - dice Ranocchia -. Mi hanno dato fiducia offrendomi la possibilità di rimettermi in gioco. Ho sentito il dottor Galliani e gli ho espresso il mio malessere. Non ho più niente da dare in questo momento. Ci siamo lasciati da amici e con grande rispetto. Adesso mi prendo un po' di tempo, in questo momento non credo che tornerò a giocare a calcio. Non è assolutamente quello che voglio". Ranocchia, che in estate aveva chiuso la sua esperienza all'Inter e avevaaccettato l'offerta del Monza, si era infortunato alla seconda giornata durante il match giocato dai brianzoli contro il Napoli al Maradona: in quell'occasione aveva rimediato la frattura del perone, un infortunio che evidentemente lo ha convinto a dire basta.
picture

Ranocchia riparte dal Monza: "Molto contento di essere qui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità