Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Blaise Matuidi si ritira a 35 anni: l'ex Juventus ha vinto il Mondiale con la Francia nel 2018

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/12/2022 alle 18:20 GMT+1

SERIE A - Attraverso un post sui propri profili social, Blaise Matuidi ha annunciato l'addio al calcio: centrocampista francese classe 1987, ha giocato con la maglia della Juventus dal 2017 al 2020 vincendo 3 scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Con la Nazionale ha conquistato il titolo mondiale a Russia 2018.

Blaise Matuidi in posa con la Coppa del Mondo vinta con la Francia a Russia 2018

Credit Foto Getty Images

Blaise Matuidi dice basta: il centrocampista francese classe 1987 ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. "Ti ho amato così tanto - scrive l'ormai ex giocatore sui propri profili social rivolgendosi al calcio -. Mi hai dato tanto, ma è arrivato il momento di dire basta. Ho realizzato i miei sogni di bambino e di uomo. È con un nodo in gola ma con orgoglio che oggi volto pagina". Matuidi, di fatto, non giocava più da quasi un anno, per la precisione da quando - a gennaio 2022 - aveva lasciato l'Inter Miami, squadra di MLS cui era approdato dopo l'esperienza in Italia con la maglia della Juventus: in bianconero aveva vinto 3 scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Complessivamente, contando anche i 16 titoli conquistati con il PSG, Matuidi può vantare un palmares personale di 19 trofei a livello di club, anche se il suo successo più importante e prestigioso è senza dubbio il titolo mondiale vinto con la maglia della Nazionale francese a Russia 2018.
picture

Higuain si allena e scherza con Matuidi all'Inter Miami: le immagini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità