Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Juventus: Paul Pogba, parla il chirurgo: "La lesione al menisco era peggiorata, operazione inevitabile"

Daniele Fantini

Pubblicato 07/09/2022 alle 14:19 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Il dottor Roberto Rossi parla delle condizioni del ginocchio di Paul Pogba in una lunga intervista concessa a Tuttosport. "La terapia conservativa non ha funzionato. La lesione è peggiorata e non abbiamo avuto altra scelta che operare. Potrà tornare in campo non prima due mesi"

Allegri: "Pogba si è fermato, lo riavremo a gennaio"

Se il recupero procederà senza problematiche, Paul Pogba potrà riaggregarsi alla squadra fra due mesi. Gli esami effettuati prima dell'operazione chirurgica al menisco cui si è dovuto sottoporre il centrocampista francese hanno riscontrato un peggioramento delle condizioni rispetto al momento dell'infortunio, confermando l'inadeguatezza della terapia conservativa, tentata come carta disperata per poter disputare il Mondiale.
L'operazione è stata effettuata dal dottor Roberto Rossi, specialista in ortopedia e traumatologia, primario dell'ospedale Mauriziano di Torino. Il medico seguirà Pogba anche nella fase di recupero e ha tratteggiato la situazione in una lunga intervista concessa a Tuttosport.
"La lesione del menisco esterno era complessa, perché il tessuto era frammentato - ha dichiarato -. La terapia conservativa non ha funzionato. Anzi, la lesione è peggiorata. E quando il giocatore ha provato a forzare ha avuto un blocco articolare del ginocchio. Anche se avessimo voluto compiere una sutura del menisco rotto, non c'erano le condizioni per farlo. Non era più riparabile. Siamo potuti intervenire soltanto con una meniscectomia. Del resto, Pogba era già stato visitato da due luminari del settore, ed entrambi avevano dato indicazione per un intervento. In accordo con i medici della Juventus, abbiamo indicato in otto settimane il tempo necessario perché Pogba possa riaggregarsi alla squadra e tornare agli allenamenti di gruppo".
picture

Allegri: "Pogba si è fermato, lo riavremo a gennaio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità