Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dries Mertens avrà la cittadinanza onoraria di Napoli. Il sindaco ha detto sì: "Ha dato tanto alla città"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/08/2022 alle 12:19 GMT+2

SERIE A - A margine della seduta odierna del consiglio comunale Gaetano Manfredi, primo cittadino di Napoli, ha espresso parere favorevole al conferimento della cittadinanza onoraria che, proprio pochi giorni fa, ha dato l'addio alla maglia azzurra dopo 9 anni: "Mi sembra non solo opportuno, ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto".

Giuntoli: "Dybala fuori portata. Mertens ha detto no a 2,5 milioni"

Dries Mertens avrà la cittadinanza onoraria di Napoli. Lo ha annunciato il sindaco della città, Gaetano Manfredi, a margine dell'ultima seduta del consiglio comunale: "Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dal consiglio comunale che da moltissimi cittadini - le parole del sindaco -, tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere casa a Napoli. Noi avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria perché mi sembra non solo opportuno, ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e anche tanto alla città e mi auguro che continuerà a farlo".
Proprio pochi giorni fa Mertens ha ufficialmente dato l'addio alla maglia del Napoli dopo averla indossata per 9 anni. L'attaccante belga si era rivolto ai tifosi con un commovente video pubblicato sui propri profili social durante il quale aveva manifestato la volontà di non vendere la sua casa in città in modo da poterci tornare appena possibile. Il futuro calcistico di Mertens è ancora un'incognita: al momento la sua destinazione più probabile sembra il Galatasaray.
picture

Napoli, alta tensione: Spalletti caccia Osimhen dall’allenamento

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità