Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Inzaghi: "Prestazione seria, con Lukaku puntiamo ai 100 gol. Skriniar? Contento che resti con noi"

Davide Fumagalli

Aggiornato 20/08/2022 alle 23:29 GMT+2

SERIE A - Simone Inzaghi ha parlato a Sky dopo il 3-0 dell'Inter sullo Spezia a San Siro nella seconda giornata di campionato. "La prestazione è stata molto buona, l'abbiamo preparata bene. Lukaku? Ho la fortuna di allenare quattro attaccanti importanti. Barella? E' un trascinatore. Acerbi? Abbiamo una casella da riempire", le parole del tecnico nerazzurro.

Simone Inzaghi durante la sfida di San Siro tra Inter e Spezia

Credit Foto Getty Images

La prima a San Siro va bene, anzi benissimo per l'Interche batte 3-0 lo Spezia e resta a punteggio pieno dopo la seconda giornata in Serie A. Simone Inzaghi può essere felice per la prestazione contro un avversario che arrivava al Meazza forte dell'1-0 sull'Empoli: "La prestazione è stata molto buona. Abbiamo fatto una partita molto seria, eravamo molto concentrati. Forse nel primo quarto d'ora eravamo contratti, dopo il gol però potevamo farne un altro. Siamo stati bravi a segnare ad inizio ripresa e recuperare l'aggressività. Lo Spezia veniva da due partite vinte, l'abbiamo preparata nel modo giusto sapendo che ci avrebbe creato difficoltà. San Siro? Abbiamo fatto la rifinitura a San Siro perché non venivamo qui da due mesi. Sentivamo l'ambiente, lo stadio era esaurito anche a fine agosto, c'è questo feeling col pubblico che vogliamo alimentare con prestazioni come quella di stasera".
I 100 gol? Diciamo che è la speranza. Io l'ho detto a inizio stagione, quest'anno abbiamo il ritorno di Romelu e quindi soluzioni in più
Nell'intervista post partita a Sky, Inzaghi parla del suo attacco, col ritorno di Lukaku in un reparto che conta anche Dzeko, Lautaro Martinez e Correa, questi ultimi due a segno con lo Spezia: "I 100 gol? Diciamo che è la speranza. Io l'ho detto a inizio stagione, quest'anno abbiamo il ritorno di Romelu e quindi soluzioni in più. Ho la fortuna di allenare quattro attaccanti importanti, dovrò essere bravo io a sceglierli. Oggi hanno fatto bene tutti, è una grande soddisfazione per un allenatore". Allargando il discorso sulle tante alternative: "Si gioca in 16, non più in 11. A volte i cinque devono fare la differenza quando le squadre sono lunghe e sentono un po' la fatica, ora riusciamo a dare energia alla squadra. Come a Lecce sono stati determinanti".
Una battuta anche su Barella, che pareva dovesse uscire e invece è rimasto in campo: "Nel momento del cambio ho comunicato io il suo nome al team manager ma era chiaro che doveva uscire Calhanoglu... Ho sbagliato io a dare il suo nome, però abbiamo corretto subito. Sappiamo cosa rappresenta per l'Inter e la Nazionale, è un trascinatore per tutti perché ha l'Inter addosso. E' un giocatore importante come gli altri, stasera i difensori hanno fatto una grandissima partita. Ho la fortuna di scegliere, devo essere io bravo a mettere la formazione migliore in base alle partite".
Barella? Sappiamo cosa rappresenta per l'Inter e la Nazionale, è un trascinatore per tutti perché ha l'Inter addosso
Chiusura con una battuta in chiave mercato e sul nome di Francesco Acerbi della Lazio, prossima avversaria dei nerazzurri venerdì 26 agosto: "Ho dei dirigenti bravissimi che lavorano per me. In questi giorni si è parlato di mercato ma io ho parlato coi miei uomini dello Spezia. Ho una casella da riempire e loro stanno facendo di tutto per accontentarmi".

Skriniar tolto dal mercato: parlano Inzaghi e Lautaro

A Dazn Simone Inzaghi è tornato a parlare di Milan Skriniar, tolto ufficialmente dal mercato dopo i tentativi del Paris Saint-Germain: "Milan è dall’anno scorso che è molto serio e forte. Come gioca si allena e vederlo tutti i giorni era la mia sicurezza. Ama l’Inter e sono contento che rimanga qui con noi". Contento anche Lautaro Martinez che lo slovacco rimanga in nerazzurro: "Sì, perché per noi è molto importante e lo sanno tutti. Lotteremo per vincere tutto".
picture

Inzaghi: "Mercato Inter chiuso in uscita ed entrata. Unica eccezione..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità