Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Investcorp vuole comprare l'Inter: il fondo del Bahrain aveva presentato un'offerta a Elliott per il Milan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/07/2022 alle 10:36 GMT+2

SERIE A - Secondo il Corriere dello Sport il club nerazzurro sarebbe finito nel mirino di alcuni gruppi finanziari e tra questi ci sarebbe anche il fondo del Bahrain, che di recente aveva presentato un'offerta a Elliott per l'acquisizione del Milan prima dell'entrata in scena di RedBird. Sulla vicenda, per il momento, si registra un generale no comment.

Cardinale: "Redbird custode della storia e dei successi del Milan"

Dopo il tentativo (fallito) di comprare il Milan, poi passato nelle mani di RedBird, Investcorp starebbe tentando la scalata all'Inter. La clamorosa rivelazione è riportata dal Corriere dello Sport: secondo il quotidiano romano, infatti, ci sarebbero anche il fondo del Bahrain e la holding americana Ares Capital tra i gruppi finaziari ad avere messo nel mirino il club nerazzurro. Sul tema, tuttavia, si registra il no comment di tutte le parti coinvolte e che sono state direttamente contattate dal quotidiano stesso. A rendere ancora più intrigante lo scenario, il Corriere dello Sport cita inoltre un viaggio a New York a fine maggio del CEO nerazzurro Alessandro Antonello a New York: una missione per intercettare acquirenti?
picture

Mohammed Mahfoodh Alardhi, numero uno del fondo Investcorp

Credit Foto Getty Images

"Investcorp, che ha uffici anche nella Grande Mela, ha un patrimonio di quaranta miliardi di dollari - scrive il Corriere -. Punta a salire a cento nei prossimi anni e sfidare i cugini arabi protagonisti con PSG e Manchester City, e il fondo Pif che ha acquisito il Newcastle". E ancora: "Per entrambi (Investcorp e Ares, ndr) la Serie A resta bersaglio ambito per due motivi: politici e economici. Gli emiri puntano a sviluppare relazioni in Europa, offrire una immagine più rassicurante anche per uscire dall'isolamento del duopolio Usa-Cina. Lo stesso vale per gli americani: l'amministrazione Usa garantisce enormi sgravi fiscali a chi investe in Europa, per contrastare la penetrazione cinese". Per storia e appeal, l'Inter rappresenta un investimento allettante, ma nel mirino del duo Investcorp-Ares potrebbero finire presto altri club sia in Serie A che all'estero.
picture

Marotta: "Dispiace per Perisic, ma voleva andare in Inghilterra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità