Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Juventus, caso stipendi: Altri 15 punti di penalizzazione? 16 giocatori a rischio squalifica

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/01/2023 alle 11:47 GMT+1

SERIE A - Secondo Repubblica la seconda manovra stipendi, risalente al 2021, potrebbe mettere nei guai diversi tesserati ed ex della Juve: tra questi Bonucci, Rabiot, Cuadrado, Szczesny, McKennie, Bernardeschi e Arthur. Divesa la posizione di Cristiano Ronaldo che non ha firmato la famosa carta. E la procura della FIGC potrebbe chiedere un'altra pesante penalizzazione.

L'ex presidente della Juventus Andrea Agnelli

Credit Foto Getty Images

La seconda manovra stipendi, quella risalente al 2021, rischia di mettere nei guai 16 giocatori della Juventus (compresi alcuni ex). Lo sostiene il quotidiano La Repubblica secondo cui - inoltre - la procura della FIGC sarebbe pronta a chiedere altri 15 punti di penalizzazione nei confronti del club bianconero dopo quelli relativi all'inchiesta plusvalenze che ha stravolto la classifica del campionato in corso. I giocatori coinvolti nel caos stipendi del 2021 rischierebbero invece una squalifica di almeno un mese perché, secondo quanto previsto dal Codice di giustizia sportiva, i tesserati non possono pattuire con la società di appartenenza compensi, premi o indennità in violazione delle norme federali.

Da Bonucci a Cuadrado e Dybala: i giocatori coinvolti

A rischiare più di tutti, ovviamente, sono i giocatori che hanno firmato le lettere a margine delle scritture private che avrebbero caratterizzato la seconda manovra stipendi della Juventus. L'elenco è piuttosto corposo e - sempre secondo Repubblica - comprende i nomi di Bonucci, Cuadrado, Rabiot, Szczesny, McKennie, oltre agli ex Bernardeschi, Arthur e Dybala.

CR7 convinto di non avere nulla da temere

Chi, invece, è convinto di non avere nulla da temere è Cristiano Ronaldo: il portoghese, infatti, non ha firmato la famosa carta che lo riguarda così come, stando agli atti, il rischio squalifica non riguarda nemmeno Kulusevski e Bentancur (ora al Tottenham), Demiral (all'Atalanta), Chiesa, Alex Sandro e Danilo.
picture

Agnelli: "Il 50% della squadra dal settore giovanile in 5 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità