Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Juventus, intercettazione di Cherubini: "Con Paratici non si ragionava, Marotta lo frenava"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/12/2022 alle 12:37 GMT+1

SERIE A - Tra le intercettazioni telefoniche nell'ambito dell'inchiesta in casa Juventus per le presunte plusavalenze gonfiate, spunta anche quella dell'attuale ds bianconero: "Fabio (Paratici, ndr) si poteva svegliare la mattina e firmare 20 milioni senza che nessuno gli dicesse niente. Spesso gli ho detto 'stiamo esagerando'. Quando Marotta è andato via ha avuto carta libera".

Beppe Marotta e Fabio Paratici ai tempi della Juventus

Credit Foto Getty Images

"Con Fabio (Paratici, ndr) non si poteva ragionare. Finché c'è stato Marotta gli metteva un freno, quando è andato via ha avuto carta libera". Questo il contenuto di un'intercettazione telefonica, pubblicata dal quotidiano La Repubblica, nell'ambito dell'inchiesta della procura - che vede coinvolta la Juventus - riguardo alle presunte plusvalenze gonfiate. A parlare è Federico Cherubini, l'attuale direttore sportivo bianconero, che si riferisce a Fabio Paratici, ex ds della Juve nel frattempo passato al Tottenham.

Cherubini: "A Paratici nessuno diceva nulla"

Secondo Cherubini l'addio alla Juventus dell'ex direttore generale Beppe Marotta, trasferitosi all'Inter a dicembre 2018, avrebbe avuto un peso rilevante negli equilibri dirigenziali bianconeri. Cherubini, come riporta La Repubblica, parla in questi termini di Paratici: "Fabio si poteva svegliare la mattina e firmare 20 milioni senza che nessuno gli dicesse niente. Io gliel'ho detto più volte: qui stiamo esagerando. Cioè è una modalità lecita, ma hai spinto troppo. E lui rispondeva: a noi non importa. O fai 4 o fai 10, nessuno ti può dire nulla".
picture

Juve: da Buffon a Tevez e CR7, la Top 11 dell'era Andrea Agnelli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità