Serie A - Juventus, processo plusvalenze: il pm Santoriello lascia, si astiene dall'accusa

SERIE A - Il pubblico ministero Ciro Santoriello della Procura di Torino ha deciso di astenersi dal sostenere l'accusa nel processo al club bianconero: non sarà quindi in aula per l'udienza preliminare. La decisione fa seguito alle polemiche delle scorse settimane quando erano circolati video in cui il pm, tra l'altro, si era definito tifoso del Napoli.

Allegri: "Andare in Champions con -15? Come vincere 3 scudetti"

Video credit: Eurosport

Il pubblico ministero Ciro Santoriello della procura di Torino ha deciso di astenersi dal sostenere l'accusa nel processo sulle plusvalenze nei confronti della Juventus. La decisione del pm arriva dopo le polemiche che si erano scatenate nelle scorse settimane riguardo ad alcuni video in cui lo stesso Santoriello si dichiarava tifoso del Napoli. In quei filmati, che risalivano al 2019, il magistrato si era espresso in questi termini durante un convegno dedicato proprio ai bilanci societari e alla pratica delle plusvalenze: "Lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono anti-juventino, contro i ladrocini in campo. E mi è toccato scrivere archiviazioni".
Santoriello, quindi, non sarà in aula il prossimo lunedì 27 marzo, giorno in cui è fissata l'udienza preliminare del processo contro gli ex vertici dirigenziali della Juve. La procura di Torino continuerà a essere rappresentata dagli altri due magistrati del pool, compreso il procuratore aggiunto Marco Gianoglio.
picture

Agnelli: "Calcio da riformare, la Premier League dominerà su tutti"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità