Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Kean, espulsione da record in Roma-Juventus: entra e prende il rosso dopo 41 secondi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/03/2023 alle 23:21 GMT+1

SERIE A - Notte da incubo per l'attaccante della Juventus che, entrato in campo al minuto 89 al posto di Cuadrado durante Roma-Juventus, commette un fallo di reazione su Mancini e si vede sventolare il cartellino rosso diretto dall'arbitro Maresca. Allegri a DAZN: "Forse era nervoso perché non aveva giocato".

Moise Kean espulso dall'arbitro Fabio Maresca durante Roma-Juventus - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Serata da incubo e da record per Moise Kean: l'attaccante della Juventus ha infatti rimediato una clamorosa espulsione nei minuti finali di Roma-Juventus, posticipo domenicale della 25esima giornata di Serie A e vinto 1-0 dai giallorossi all'Olimpico. Entrato all'89' al posto di Cuadrado per contribuire al forcing finale bianconero, Kean si è visto sventolare il cartellino rosso diretto dall'arbitro Maresca dopo una quarantina di secondi dal suo ingresso sul terreno di gioco.
Ineccepibile la decisione del direttore di gara. Dopo un contrasto sulla trequarti con Mancini, Kean ha reagito a una prolungata trattenuta del difensore della Roma colpendolo con un calcio: la classica fattispecie del fallo di reazione con condotta violenta che molto probabilmente sarà sanzionata dal Giudice sportivo con una squalifica di due giornate.
picture

Il contrasto tra Gianluca Mancini e Moise Kean che ha portato all'espulsione dell'attaccante bianconero durante Roma-Juventus - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Allegri: "Forse Kean era nervoso perché non aveva giocato"

Ai microfoni di DAZN il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato così l'espulsione di Kean nel post partita: "Kean ha sbagliato e ha chiesto scusa. Ha messo in difficoltà la squadra, da queste cose bisogna trarre insegnamenti. Tra l'altro era un fallo a favore suo. Ha avuto una reazione sbagliata. Forse era nervoso perché non aveva giocato...".
picture

Allegri: "Se mi paragonano a Mou sono contento, ha vinto 26 trofei!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità