Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Milan-Sampdoria 5-1: Brahim avvelenato, Giroud prima tripletta

Simone Eterno

Aggiornato 20/05/2023 alle 22:55 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Milan-Sampdoria 5-1 con le pagelle della partita: Brahim Diaz avvelenato dopo l'incubo Champions, Giroud prima tripletta italiana.

Brahim Diaz, Milan-Sampdoria

Credit Foto Getty Images

Milan-Sampdoria, match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 5-1, frutto del gol di Leao, della rete di Brahim Diaz e della tripletta di Giroud. Con questo risultato il Milan si rilancia in classifica dando nuovo fuoco alla corsa Champions League. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Milan

Mike MAIGNAN 6 – Incolpevole sul gol subito.
Davide CALABRIA 6 – Una serata di ordinaria amministrazione per il capitano del Milan, che controlla e non è costretto ad alcun ‘straordinario’.
Malick THIAW 6,5 – Attento dietro, pericoloso anche da corner.
Fikayo TOMORI 6 – La Samp non crea particolari grattacapi là davanti. In gestione anche lui. Dall’81’ Simon KJAER – sv.
Theo HERNANDEZ 6,5 – Molto attivo nel primo tempo, dove insieme a Leao fa venire un po’ di mal di testa al reparto difensivo della Samp. Rallenta un po’, come tutto il Milan, alla distanza. Dall’81 BALLO-TOURE – sv.
Sandro TONALI 7 – Si conferma al top, come del resto era stato anche nelle partite contro l’Inter. Nulla di nuovo rispetto al solito lavoro in mezzo al campo. Come plus, casomai, l’assist nel 4-1 di Brahim. Dall’81’ Tommaso POBEGA – sv.
Rade KRUNIC 6 – E’ una partita di non c’è bisogno di particolare corsa o clamorosa attenzione dal punto di vista difensivo. Fa il suo.
Junior MESSIAS 6 – Incide meno di tutti gli altri con compiti offensivi, ma c’è da dire anche che il Milan dopo il gol del 2-1 non mette giù più il piede... E si accontenta. Dal 60’ Alexis SAELEMAEKERS 6 – Un finale onesto, senza particolari squilli.
Brahim DIAZ 7,5 – Due assist: uno per Leao, l’altro per Giroud. È suo l’uno-due alla voce ‘assistenza’ che lancia il Milan nel primo tempo e, di fatto, alla vittoria. C’era voglia di rivalsa, tant’è che nella ripresa mette lì anche il gol, giusto per completare la festa. Dal 70’ Charles DE KETELAERE 6 – Venti più recupero dove prova a farsi vedere.
Rafael LEÃO 7 – Quando cambia passo, fa danni. In ripresa rispetto al match con l’Inter – e contro interpreti non proprio dello stesso livello dei nerazzurri – trova anche lui la serata per ripartire: il gol, le giocate, il rigore conquistato.
Olivier GIROUD 7,5 – Una tripletta, la prima in Serie A, che scaccia i brutti pensieri della settimana e che prova a fare ripartire il Milan nella corsa Champions. Serata da ricordare.
All. Stefano PIOLI 7 – Il suo Milan stasera scende in campo col piglio giusto, con la voglia di cancellare l’euroderby e ripartire subito. Era doveroso per i rossoneri, ma non così scontato. E questo nonostante sfidassero il fanalino di coda. Significa che la squadra è ancora lì con la testa. Buon segnale in ottica corsa Champions.

Le pagelle della Sampdoria

Nicola RAVAGLIA 5,5 – Prova a parare quel che c’è da parare, che stasera alla fine è parecchio. Non sempre gli riesce. Sui gol non ha clamorose colpe, se non nel tris di Giroud.
Alessandro ZANOLI 5,5 – Bella corsa a destra per l’assist a Quagliarella. Poi tanta sofferenza dietro.
Koray GUNTER 4,5 – Scivolata goffa che regala il rigore a Leao.
Bram NUYTINCK 5 – Non si macchia di particolari errori, ma al netto di tutto la difesa da lui guidata prendere 5 gol.
Mehdi LERIS 5 – Rischia grosso su Theo in avvio, con un intervento che era probabilmente già da rigore. Davanti combina pochissimo.
Harry WINKS 5 – Si balla in mezzo al campo, dove il Milan controlla ritmi e possesso.
Tomas RINCON 5 – Lo si nota per un tiraccio in curva a inizio ripresa. Fine. Dall’82’ Flavio PAOLETTI – sv.
Tommaso AUGELLO 5,5 – Fatica anche lui, normalmente piede educato, nel creare qualcosa di concreto. Al netto di tutto però è “meno peggio” degli altri.
Filip DJURICIC 5,5 – Davanti è presente in avvio, dando anche una mano alla squadra in fase di ripiegamento. Poi cala. Dall’82’ Emirhan ILKHAN – sv.
Fabio QUAGLIARELLA 6,5 – Torna al gol dopo una vita, mettendo così il sigillo anche in questa stagione: 18esima consecutiva con almeno un gol in Serie A. Sforza anche un gran assist a Leris... Che però spreca. Dal 70’ Marios OIKONOMOU 6 – Finale onesto.
Manolo GABBIADINI 5,5 – Si vede poco, preso bene dai due centrali rossoneri. Dal 70’ Sam LAMMERS 6 – Classico ‘6 politico’.
All. Dejan STANKOVIC 5 – Prova ad andarsela a giocare a viso aperto, consapevole che ormai questa Samp non ha più nulla da dire o da chiedere. Arriva l’imbarcata.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità