Serie A - Le pagelle di Sassuolo-Bologna 1-1: lampo di Berardi, Orsolini bocciato

SERIE A - I voti ai protagonisti della sfida del Mapei Stadium. Poche emozioni in una gara molto equilibrata e illuminata dai lampi di Berardi e Dominguez. Nel Bologna Orsolini e Barrow fuori dal gioco, Matheus Henrique spreca una grande occasione.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Video credit: Eurosport

Sassuolo-Bologna, match valido per la 34esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1 frutto delle reti di Berardi e Dominguez. Con questo risultato il Bologna aggancia il gruppo all'ottavo posto in classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Sassuolo

CONSIGLI 6: sul piazzato di Dominguez non può nulla, risponde presente in un paio di conclusioni scagliate verso la porta.
TOLJAN 6: ordinato e reattivo in fase difensiva, non se la sente di spingere nella metà campo avversaria.
TRESSOLDI 6,5: la difesa neroverde rischia pochissimo, partita pulita e senza errori. (dal 82’ FERRARI s.v.)
ERLIC 6: non ci sono riferimenti offensivi nell’attacco rossoblu, ma la linea non si disunisce sulle rare incursioni laterali di Barrow e Orsolini.
ROGERIO 6,5: vince il duello sull’esterno con Orsolini, decisamente più attento rispetto alle ultime uscite.
FRATTESI 6: scherma bene Dominguez nella prima mezz’ora, si sgancia spesso anche in fase offensiva seppur senza troppa precisione. (dal 76’ THORSTVEDT s.v.)
Maxime LOPEZ 5,5: non la migliore partita del centrocampista, poco ispirato nella fase di impostazione.
Matheus HENRIQUE 5: spreca l’assist al bacio di Berardi nel primo tempo. Un errore che pesa, il 2-0 avrebbe indirizzato la gara a favore del Sassuolo. (dal 66’ HARROUI 6: deve portare freschezza a un Sassuolo in calo fisico e ci riesce)
BERARDI 7: suo uno dei pochi lampi della serata. Sorprende Cambiaso che forse sottovaluta il destro dell'attaccante, nel primo tempo serve anche un assist d'oro per Matheus Henruque che spreca malamente.
DEFREL 6,5: agisce tra i due centrali rossoblu, riuscendo a svariare su tutto il fronte d’attacco. Bravo a lavorare il pallone che porta al vantaggio di Berardi. (dal 76’ ALVAREZ 5,5: ha una buona occasione in mischia, ma non riesce ad impattare di testa)
BAJRAMI 6: preferito a Laurienté, non ha guizzi particolari ma gestisce sempre il pallone con lucidità (dal 66’ LAURIENTÉ 6: entra a partita in corso, si fa notare in un paio di situazioni: buon ingresso)
All. Alessio DIONISI 6: il Sassuolo gioca un primo tempo brillante, con la squadra che prende fiducia dopo il gol di Berardi. Il pareggio di Dominguez in chiusura di tempo taglia un po’ le gambe alla squadra e nel finale la condizione fisica non è sembrata delle migliori.

Le pagelle del Bologna

SKORUPSKI 5,5: Berardi lo buca sul primo palo, tiro potente e improvviso su cui non ha colpe assolute. Per il resto ha poco lavoro.
POSCH 5,5: si prende un giallo in avvio che condiziona la sua partita. Era diffidato, salterà la Roma.
LUCUMI' 6: ha bisogno di qualche minuto per prendere le misure a Defrel, nessun problema dalle sue parti nella ripresa.
BONIFAZI 6: è lui a sostituire a Soumaoro. Tiene compatta la linea difensiva insieme al compagno e al Sassuolo viene concesso davvero poco.
CAMBIASO 6: troppo leggero nel confronto con Berardi nell’azione del gol. Si rifà servendo l’assist a Dominguez per il pareggio.
SCHOUTEN 6: si vede molto poco, ma il suo filtro è prezioso per la squadra.
DOMINGUEZ 6,5: inizialmente oscurato da Frattesi in mediana, al primo pallone buono si inventa la perla del pareggio. Il faro dell'undici rossoblu. (dal 77’ MORO s.v.)
AEBISCHER 5,5: poca iniziativa sulla trequarti per il centrocampista. Non riesce a incidere nonostante il ruolo di mezz’ala.
FERGUSON 5,5: schierato molto avanzato da Thiago Motta, non riesce a esprimersi ai suoi livelli. Si fa vedere solo per un destro velenoso nel primo tempo. (dal 84’ MEDEL s.v.)
ORSOLINI 5: non riesce ad entrare in partita in un contesto offensivo abbastanza sterile per il Bologna. Serata storta. (dal 68’ ARNAUTOVIC 6: si rivede in campo dopo la lunga assenza, subito pericoloso con un movimento dei suoi al limite dell’area)
BARROW 5: mai in grado di impensierire la retroguardia avversaria. Parte dalla sinistra per accentrarsi, ma il movimento non gli riesce praticamente mai.
All. THIAGO MOTTA 5,5: giocare senza centravanti è sempre difficile. Zirkzee non ha brillato nelle ultime gare, Arnautovic non è ancora al meglio, ma la tattica del falso nove non paga. Il suo Bologna ha meritato il pareggio, ma la sensazione è che si possa osare qualcosa in più anche perché per l’ottavo posto la concorrenza è davvero tanta.
picture

Platini: "Io alla Juve? Mai due volte la stessa storia d'amore"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità