Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lecce-Milan 2-2, pagelle: Strefezza scatenato, Theo irriconoscibile

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/01/2023 alle 20:39 GMT+1

SERIE A - Diamo i voti ai protagonisti del match giocato tra Lecce e Milan al "Via del Mare". Primo tempo disastroso dei rossoneri, segnato dagli errori di Kalulu e Theo Hernandez. Leao si salva nella ripresa. Nei padroni di casa il migliore è Strefezza, ma brilla anche Baschirotto.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Lecce-Milan, match valido per la diciottesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto dell'autogol di Theo Hernandez e delle reti di Baschirotto, Leao e Calabria. Gara arbitrata da Daniele Orsato della sezione di Schio. Con questo risultato il Milan guadagna un punto sulla Juventus e sale al secondo posto, ma ne perde due dal Napoli sempre più capolista. Il Lecce infila il sesto risultato utile di fila e veleggia in posizioni tranquille di classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle del Lecce

Wladimiro FALCONE 6 - Muro su Pobega, vola su Giroud due volte, ma si fa bucare da Leao sul primo palo.
Valentin GENDREY 6 - La famigerata corsia di sinistra rossonera lo turba solo a tratti, si fa vedere in avanti con personalità. In una di queste occasioni, si mangia il 3-0.
Federico BASCHIROTTO 7 - Imperioso al centro della difesa con energia e personalità, fa passare una serata complicata a Giroud. E di testa segna il secondo gol del suo campionato, dove non ha saltato nemmeno un minuto. Insostituibile.
Samuel UMTITI 6,5 - Come il compagno di reparto non ha certo timori reverenziali. Ruvido quando serve, sempre a testa alta.
Giuseppe PEZZELLA 6 - Più bloccato di Gendrey, ha vita facile con Saelemaeker e un po' meno con Messias(dal 62' Antonino GALLO 6 - Buon ingresso in campo, più volte pericoloso dalla parti della difesa rossonera).
Alexis BLIN 6,5 - Sempre molto aggressivo, "costringe" Theo all'autogol.
Morten HJULMAND 6,5 - Capitano e leader nel cuore della squadra, ci aggiunge anche l'assist per Baschirotto.
Joan GONZALEZ 6 - Partita poco appariscente, ma di battaglia (dal 62' Youssef MALEH 5,5 - Subito ammonito, soffre da lì in poi).
Gabriel STREFEZZA 7 - Molto attivo fin dalle prime fasi, pericolo costante nella metacampo rossonera. Tira, scambia, scarta, non dà punti di riferimento. Il migliore in campo nell'arco del match (dall'89' Remi OUDIN SV).
Lorenzo COLOMBO 6,5 - Gioca bene di sponda e dialoga coi trequartisti, va al tiro, si spende anche in pressing (dal 72' Joel VOELKERLING PERSSON 6 - Entra quando il Lecce alza le barricate).
Federico DI FRANCESCO 6,5 - Primo tempo eccelso, ruba palla sul gol del vantaggio e calcia altre due volte in porta, in un caso graziando Tatarusanu. Nella ripresa si abbassa molto (dal 72' Lameck BANDA 5,5 - Non riesce a mettersi in mostra, anche se il momento della partita non era ideale).
All. Marco BARONI 6,5 - Il suo Lecce gioca bene e senza paura. Primo tempo strepitoso, prima del calo quasi inevitabile. La rimonta subita porta qualche rammarico, ma la prestazione è assolutamente positiva.
+++

Le pagelle del Milan

Ciprian TATARUSANU 5,5 - Incolpevole sui gol subiti, ma anche stasera fa correre dei brividi ai suoi tifosi per un "liscio" nel finale e la solita insicurezza.
Davide CALABRIA 6 - Fuori posizione sull'inserimento di Di Francesco in avvio, viene graziato. Non è certo la sua miglior serata, ma pareggia i conti con un insolito colpo di testa (dall'86 Simon KJAER SV).
Pierre KALULU 4,5 - Grosse responsabilità su entrambi i gol del Lecce: sul primo perde malamente palla durante il possesso, sul secondo salta a vuoto. Serataccia.
Fikayo TOMORI 6 - Nettamente il migliore della difesa, partita senza grosse sbavature.
Theo HERNANDEZ 4,5 - Infila la sua porta con un autogol goffo, per anticipare l'attaccante. Non si riprende più. Mai pericoloso e in difficoltà contro il pimpante Strefezza (dal 46' Sergiño DEST 6 - Entra con brio).
Ismael BENNACER 6 - Soffre l'assenza di Tonali, la sua direzione d'orchestra è meno proficua del solito e commette diversi errori tecnici. Cresce nella ripresa, ritrovando smalto.
Tommaso POBEGA 6 - Fatica a trovare la posizione e spesso corre a vuoto, ma è protagonista di due occasioni del primo tempo rossonero e non pecca certo di generosità. (dall'86' VRANCKX SV).
Alexis SAELEMAEKERS 5 - Un paio di scambi con Diaz e niente altro nel suo primo tempo (dal 46' Junior MESSIAS 5,5 - Non un fulmine di guerra, ma combina qualcosa in più del suo predecessore).
Brahim DIAZ 6 - Un bel filtrante per Pobega e qualche guizzo qua e là. Poco continuo, ma si dà da fare (dal 69' Divock ORIGI 5,5 - Venti minuti per partecipare all'arrembaggio, non punge).
Rafael LEÃO 6,5 - Impalpabile per un tempo, riapre la gara d'astuzia. Ma da lui ci si aspetta molto di più.
Olivier GIROUD 6,5 - Prezioso nel gioco aereo, serve l'assist a Calabria. Ma con Umtiti e Baschirotto non vive una serata facile.
All. Stefano PIOLI 5,5 - Milan disarmante nel primo tempo, quantomeno riesce a dare la scossa nella ripresa. Ma sembra che l'eliminazione in Coppa abbia lasciato scorie.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità