Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Maldini-Milan: è rottura? Cardinale non soddisfatto per la stagione e il mercato, cosa è successo

Luca Stamerra

Aggiornato 05/06/2023 alle 20:59 GMT+2

SERIE A - Milan in semifinale di Champions e, comunque, tra le prime quattro del campionato. Una stagione comunque positiva? Non è dello stesso avviso il patron Cardinale che non sarebbe soddisfatto soprattutto della gestione del mercato. All'incontro con Maldini, il responsabile dell'area tecnica avrebbe chiesto più budget, ma Cardinale ha espresso la sua delusione per il 'colpo' De Ketelaere.

"Dio è triste", Raiola, Milan: il meglio dell'ultima conferenza di Ibra in 5'

La stagione è finita con una vittoria sul Verona, ma il Milan aveva già staccato il pass per la qualificazione alla prossima Champions League. Una stagione, comunque, più che positiva per i rossoneri che sono arrivati in semifinale di Champions anche se non sono riusciti a riconfermarsi Campioni d'Italia. Ma il 4° posto di quest'anno ha soddisfatto o meno Cardinale e la dirigenza? In mattinata, rivela Sky Sport, c'è stata una riunione tra Paolo Maldini, responsabile dell'area tecnica, e il patron Gerry Cardinale, ma questo confronto non è andato per nulla bene.

Ma cosa è successo?

Pioli ha chiesto un miglioramento della rosa, discorso che Maldini e Massara vogliono rispettare in pieno per dare al Milan la possibilità di competere su più fronti. Maldini si è dunque presentato da Cardinale confrontandosi sul budget del mercato e, soprattutto, su una maggiore autonomia sui nomi da seguire. Un'autonomia che, evidentemente, non c'è stata in questa prima stagione rossonera targata RedBird Capital Partners. Le visioni sono differenti, sottolinea Sky Sport, e servirà un passo indietro di uno dei due per continuare.
picture

Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan - Stagione 2022-23

Credit Foto Getty Images

Non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte del Milan, né dichiarazioni dei diretti interessati, e non è da escludere che la stessa figura di Paolo Maldini possa essere a rischio all'interno dell'organigramma della società.

L'affare De Ketelaere e il mancato acquisto di Dybala

Alla richiesta di maggior budget, secondo Tuttosport, Cardinale avrebbe rinfacciato a Maldini l'acquisto di De Ketelaere. Simbolo dell'ultima sessione di mercato dei rossoneri. Il belga è stato acquistato a 35,5 milioni più bonus, ma non ha reso secondo le attese. Basti considerare che in una stagione intera non sia riuscito a confezionare nemmeno un gol e un assist in 39 presenze (in tutte le competizioni). Al contrario, sempre secondo Cardinale, Maldini avrebbe potuto puntare su Dybala e prendere un giocatore di qualità e con un'importante, ormai, esperienza internazionale.
picture

Il discorso di addio di Ibra: "Ringrazio di cuore tutti voi tifosi del Milan"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità