Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, il giorno di Maldini e Massara LIVE: tutti gli aggiornamenti in diretta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/07/2022 alle 00:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - Sono ore calde in casa rossonera: i contratti del direttore dell'area tecnica e del direttore sportivo scadono oggi, giovedì 30 giugno. Rimane un certo ottimismo per una possibile fumata bianca, ma il tempo stringe, le firme non arrivano e il Milan rischia di presentarsi all'apertura ufficiale del mercato senza i suoi uomini chiave. Seguiamo ora dopo ora gli sviluppi della vicenda.

Maldini: "Sono felice. Ora programmiamo un futuro sempre vincente"

In casa Milan è il giorno della verità per quanto riguarda il futuro di Paolo Maldini e Frederic Massara. I contratti del direttore dell'area tecnica e del direttore sportivo, infatti, scadono oggi, giovedì 30 giugno e al momento l'annuncio dei rinnovi non è ancora arrivato. Il cambio di proprietà, col passaggio di consegne da Elliott a Red Bird, ha fatto cadere il Diavolo in una sorta di limbo. Domani, venerdì 1 luglio, il mercato apre ufficialmente e i rossoneri rischiano di presentarsi al via senza i loro dirigenti di riferimento, anche se filtra un certo ottimismo in merito alla fumata bianca che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Su questa pagina seguiremo minuto per minuto l'evolversi di una situazione che, poco più di un mese dopo la conquista del 19esimo scudetto, nessuno poteva prevedere.

22:20 - Maldini fuga i dubbi: "Accordo trovato quasi all'ultimo, sono molto felice"

A tarda serata a fugare ogni dubbio, è il diretto interessato: la bandiera Paolo Maldini che annuncia il prolungamento di contratto suo e del ds Ricky Massara fino al 2024 ai giornalisti presenti fuori da Casa Milan: "Abbiamo rinnovato, sono felice anche se non si vede. Siamo un po' in ritardo, ma in tempo per programmare un futuro vincente". Maldini dunque resterà il responsabile dell'area tecnica e proseguirà a lavorare con il fido Massara. Un accordo raggiunto all'ultimo giorno utile, che pone fine a un'estenuante telenovela che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi rossoneri e che permette ora finalmente al club di via Aldo Rossi, di iniziare a pianificare la campagna acquisti.

18:25 - Gazidis lascia la sede, Maldini ancora a Casa Milan

Ivan Gazidis ha lasciato in questi istanti Casa Milan, unico dirigente ancora presente nel quartier generale di via Aldo Rossi è Paolo Maldini. Al momento non filtra ancora uno scenario ben definito, anche se col passare dei minuti fra addetti ai lavori si sta facendo strada un deciso ottimismo.

15.55 - Scaroni lascia casa Milan

Dopo le dichiarazioni rilasciate ai cronisti all'ingresso della sede della Lega Calcio, il Presidente Scaroni lascia Casa Milan.

15.15 - Massara lascia Casa Milan

E' uscito pochi minuti fa Massara dalla sede rossonera. Il dirigente ha terminato i colloqui ed è atteso a Rimini per l'apertura ufficiale del calciomercato estivo.

Ore 15.00 - Arrivato Gazidis in sede

In attesa di capire cosa ne sarà dei rinnovi di Maldini e Massara, anche Ivan Gazidis è arrivato a Casa Milan. La trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

Ore 14:40 - Scaroni: "Maldini e Massara? Sono molto confidente"

Il presidente del Milan Paolo Scaroni, intercettato dai cronisti all'ingresso della sede della Lega Calcio, si è detto ottimista in merito alla fumata bianca per quanto riguarda i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara: "Sono molto confidente", le sue parole.

Ore 12:38 - Maldini, passo avanti verso il sì

Arrivano conferme in merito all'anticipazione di calciomercato.com secondo la quale il numero uno di Red Bird, Gerry Cardinale, avrebbe avanzato una nuova proposta a Paolo Maldini. Secondo la Gazzetta dello Sport ci sono valutazioni in corso da parte del dt, non c'è ancora la fumata bianca ma è un passo avanti importante verso il sì.

Ore 12:07 - Da Cardinale nuova offerta a Paolo Maldini

Secondo calciomercato.com Gerry Cardinale avrebbe presentato nella notte una nuova offerta a Paolo Maldini che sembra intenzionato ad accettare: fumata bianca vicina?

Ore 12:04 - Maldini e Massara a Casa Milan

Paolo Maldini e Frederic Massara si trovano a Casa Milan: a breve potrebbero esserci quindi sviluppi su una vicenda che sta tenendo i tifosi rossoneri (e non solo) col fiato sospeso.

Ore 11:51 - Il QS: "Milan, una rincorsa amara dopo lo scudetto"

"Milan, una rincorsa amara dopo lo Scudetto". Titola così il QS in edicola oggi con riferimento alla situazione societaria del club rossonero. Lo stallo - si legge - "rischia di bloccare anche il mercato con i rossoneri che hanno bisogno (come tutti) di rinforzarsi. L'intesa di massima c'è e i rinnovi arriveranno, ma dopo Botman e Sanches non si vogliono far saltare altri obiettivi centrali come quelli che possono portare a De Ketelaere o Ziyech".

Ore 11:14 - Il Giornale: "Sul caso Maldini asse Elliott-Cardinale"

"Sul caso Maldini ora asse Elliott-Cardinale": questo il titolo del quotidiano Il Giornale sul momento del Milan. Secondo il quotidiano il dt vorrebbe avere maggiore libertà d'azione soprattutto sul mercato, senza passare dall'obligatorio benestare della proprietà, un controllo che era stato istituzionalizzato a seguito di alcune operazioni poi rivelatesi poco redditizie, come ad esempio gli acquisti di Piatek e Paquetà ai tempi di Leonardo.

Ore 10:47 - La posizione di Elliott

La Gazzetta dello Sport ricostruisce anche la posizione di Elliott nella vicenda legata ai rinnovi di Maldini e Massara. In particolare viene fatta luce sul rapporto tra la proprietà e l'ex capitano del Milan. "Elliott, invece - si legge - certamente non gradisce da un suo dirigente esternazioni come quelle di Maldini alla Gazzetta, dure e nette contro la proprietà: 'Trovo poco rispettoso il fatto che a oggi l'ad ed Elliott non si siano neanche seduti a parlare con noi'. Ha puntato su Maldini in un ruolo per lui inedito, gli ha messo a disposizione un ampio budget per l'estate 2021 e molto probabilmente vuole continuare con il modello che ha portato allo scudetto, anche in questa fase di passaggio di proprietà. Magari con un diverso ad, considerato che Ivan Gazidis ha buone possibilità di lasciare il club in autunno".

Ore 10:41 - Le richieste di Paolo Maldini alla proprietà

"Paolo Maldini e la proprietà del Milan si sono scambiati bozze di contratto negli ultimi giorni - scrive La Gazzetta dello Sport - e la grande questione è l'autonomia decisionale. Qui, più che altrove, si sta giocando la partita. Non è questione di aumentare le competenze - Maldini non vuole un ruolo di amministratore delegato a tutto tondo, non vuole occuparsi della gestione finanziaria del club - ma di avere la fiducia totale della proprietà e l'ultima parola sulle decisioni che riguardano l'area tecnica, suo ambito di competenza. Maldini, insomma, chiede che siano messe per iscritto le sue competenze e, se stiamo all'attualità estiva, che sia garantita l'autonomia decisionale sul calciomercato, ovviamente in accordo con Massara e Pioli".

Ore 10:32 - Filippo Galli: "Maldini e Massara meritavano il rinnovo a fine campionato"

L'ex difensore del Milan, Filippo Galli, ha parlato così alla Gazzetta dello Sport: "Sia Maldini che Massara avrebbero meritato il prolungamento a campionato finito, per il risultato finale ma anche per il processo con cui sono arrivati alla vittoria. Penso che la situazione si possa risolvere a breve. Al di là dei nodi da sciogliere, non credo che la proprietà voglia lasciarsi scappare due professionalità come queste: per Massara parla una carriera da ds lunga e navigata, Paolo ha dimostrato di saper muoversi con grande competenza anche da dt, il suo peso e la sua storia sono una garanzia per il Milan".

Ore 9:55 - Milan-Maldini, ultimo giorno utile: ottimismo per il sì

Oggi scadono i contratti di Paolo Maldini e Ricky Massara con il Milan: secondo la Gazzetta dello Sport c'è ottimismo per la firma dei due dirigenti. Il nodo più grande in discussione è l'autonomia nelle decisioni per l'area tecnica.
picture

Milan, Origi è arrivato: ecco l'attaccante alle visite mediche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità