Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stefano Pioli abdica dopo Milan-Sassuolo: "Scudetto? Non ce la faremo. Dobbiamo puntare alla Champions"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/01/2023 alle 15:47 GMT+1

SERIE A - Stefano Pioli, in conferenza stampa, dice addio al bis-Scudetto. "Ora dobbiamo reagire. Probabilmente non riusciremo a rivincere lo scudetto, il nostro scudetto sarà lottare per la zona Champions e abbiamo la possibilità di raggiungere ancora questo obiettivo".

Stefano Pioli, Milan

Credit Foto Getty Images

Milan-Sassuolo, match della 20a giornata della Serie A 2022-2023 andato in scena allo stadio Giuseppe Meazza di Milano si è concluso col punteggio di 2-5. A segno Defrel, Frattesi, Berardi, Laurienté e Matheus Henrique per la festa neroverde; inutili i gol di Giroud e Divock Origi. Stefano Pioli, in conferenza stampa, dice addio al bis-Scudetto."Con la delusione non si va molto lontano. Le ultime prestazioni ci vedono in difficoltà, ma questo deve spingermi a capire che certe situazioni andranno migliorate. Dobbiamo reagire; probabilmente non riusciremo a rivincere lo scudetto, il nostro scudetto sarà lottare per la zona Champions e abbiamo la possibilità di raggiungere ancora questo obiettivo".

Classifiche e risultati

Il problema è tecnico, tattico o psicologico?

"Dalla non vittoria con la Roma non siamo riusciti a mettere in campo le nostre prestazioni. Gli ultimi due giorni di allenamento sono stati i migliori, ma come prendiamo uno schiaffo facciamo fatica a reagire. Questi momenti, però, si superano solo lavorando insieme. Capisco che non può esserci quella leggerezza di prima, ma questo significa che dobbiamo lavorare con più convinzione perché abbiamo ancora le possibilità per centrare il piazzamento Champions".

Decisioni forti?

"Sarebbe facile dire che ho trovato giocatori con la pancia piena, ma non è così. Abbiamo la voglia giusta così come gli atteggiamenti, ma ora non abbiamo la capacità di reagire alle difficoltà della partita. Io ho sempre parlato in modo molto diretto e così continuerò a fare. Prenderemo le migliori decisioni per superare questo momento. Abbiamo il derby alla prossima e vogliamo reagire per uscire da questa situazione".

Ancora con questo modulo?

"Sto pensando a tante cose. Tutto quello che ha funzionato in questi due anni in questo momento non funziona quindi è chiaro ce se vuoi cambiare i risultati qualcosa devi modificare. Prenderò le decisioni che servono per avere più compattezza, energia e maggiore equilibrio".

Interverrete sul mercato, in particolare sul portiere?

"Quando la squadra subisce così tanto anche il portiere va in difficoltà, ma in questo momento non mi devo soffermare su un singolo giocatore. Possiamo fare meglio e lavoreremo per portare dei miglioramenti perché la prossima è una partita molto importante".
picture

Maldini: "Fiducia in Pioli? Domanda che speravo di non sentire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità