Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Salernitana-Bologna 2-2: Pirola, Ferguson, Dia e Lykogiannis, parità all'Arechi

Stefano Silvestri

Aggiornato 18/03/2023 alle 20:20 GMT+1

SERIE A - Finisce in parità il secondo anticipo del sabato: a segno Pirola e Ferguson nel primo tempo, Dia (con deviazione di Schouten) e Lykogiannis nel secondo. Arnautovic di nuovo ko: Thiago Motta lo inserisce al 65', ma l'austriaco chiede il cambio un quarto d'ora più tardi.

Salernitana-Bologna, Serie A

Credit Foto Getty Images

Tra Salernitana e Bologna non vince nessuno. In tutti i sensi. Il 2-2 dell'Arechi nel secondo anticipo del sabato di Serie A, in sostanza, non accontenta nessuno: né i campani, che mancano la possibilità di allungare sullo Spezia e sul terzultimo posto del Verona, e neppure gli emiliani, che alla vigilia sognavano il sorpasso sulla Juventus. Accade molto nei primi 12 minuti: prima va a segno Pirola, quindi Ferguson. Nella ripresa, altro botta e risposta: nuovo vantaggio della Salernitana con Dia (aiutato da una deviazione decisiva di Schouten) e nuovo pareggio del Bologna con Lykogiannis. La nota più negativa della serata dei felsinei, in ogni caso, è un'altra: il nuovo stop di Arnautovic, inserito da Thiago Motta al 65' e costretto al cambio un quarto d'ora più tardi per un problema fisico. Auguri.

Il tabellino

Salernitana-Bologna 2-2 (primo tempo 1-1)
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (87' Fazio), Pirola; Mazzocchi (68' Sambia), Coulibaly, Bohinen (56' Vilhena), Bradaric; Candreva (87' Botheim), Kastanos (56' Piatek); Dia. All. Paulo Sousa
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso (21' Lykogiannis); Moro, Schouten; Aebischer (65' Orsolini), Ferguson, Kyriakopoulos (81' Soriano); Barrow (65' Arnautovic, 81' Sansone). All. Thiago Motta
Arbitro: Luca Pairetto
Gol: 7' Pirola (S), 12' Ferguson (B), 64' Dia (S), 73' Lykogiannis (B)
Assist: Candreva (S, 1-0), Kyriakopoulos (B, 1-1), Daniliuc (S, 2-1), Kyriakopoulos (B, 2-2)
Ammoniti: Orsolini
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

7' – GOL DELLA SALERNITANA. Angolo di Candreva e colpo di testa vincente di Pirola, che lascia impietrito Skorupski. 1-0.
picture

Salernitana-Bologna, Serie A

Credit Foto Imago

10' – Coulibaly imbuca per Mazzocchi, che tenta il lob su Skorupski ma, in pratica, passa il pallone al portiere bolognese. Occasionissima sprecata.
12' – GOL DEL BOLOGNA. Centro a rientrare col destro di Kyriakopoulos, Ferguson anticipa proprio Pirola e ancora una volta di testa batte Ochoa. 1-1.
64' – GOL DEL BOLOGNA. Angolo da sinistra, palla vagante che la difesa del Bologna non riesce a liberare e destro di Dia che, deviato da Schouten, finisce alle spalle di Skorupski. 2-1.
73' – GOL DEL BOLOGNA. Angolo a rientrare di Kyriakopoulos, Lykogiannis spizza di testa e infila la palla sul palo più lontano, lasciando di sasso Ochoa. 2-2.

MVP

Georgios KYRIAKOPOULOS. Assistman prima per Ferguson e poi per Lykogiannis, entrambi a segno di testa. Funziona l'asse con l'ex cagliaritano.

Fantacalcio

PROMOSSO – Lewis FERGUSON. Si accende a tratti, ma ha il grandissimo merito di riportare il Bologna in partita una prima volta.
BOCCIATO – Grigorios KASTANOS. Poco da segnalare, a parte una buona apertura per Bradaric all'inizio della ripresa. Insufficiente.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità