Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A 2022-23 - Sempre più il Milan di Tonali: la sua è la maglia più venduta e con la Cremonese fa 100 presenze

Davide Fumagalli

Pubblicato 08/11/2022 alle 11:00 GMT+1

SERIE A - Sandro Tonali è ormai un simbolo del Milan di Stefano Pioli. Contro la Cremonese festeggerà la 100esima presenza in rossonero, lui che è un assoluto beniamino come dimostra il fatto che la sua maglia numero 8 è quella più venduta dal club. Senza dimenticare che quando c'è lui in campo i campioni d'Italia hanno il 9% in più di possibilità di vincere le partite.

Sandro Tonali

Credit Foto Getty Images

E' il Milan di Sandro Tonali, sempre di più. Il centrocampista classe 2000 ex Brescia questa sera tornerà titolare al fianco di Bennacer nella trasferta contro la Cremonese (ore 20.45) e festeggerà il traguardo delle 100 presenze con la maglia rossonera, un numero non da poco per un ragazzo cresciuto col mito del club ora con sede in via Aldo Rossi. I tifosi lo vedono già come capitano del presente e del futuro, uno che reincarna idoli del passato recente come Rino Gattuso o Massimo Ambrosini.
La sua importanza nello scacchiere di Stefano Pioli è confermata anche dai numeri: come riporta La Gazzetta dello Sport, senza di lui la squadra rossonera perde il 9% di possibilità di vincere una partita (con Sandro in campo la percentuale è del 68%, senza invece del 59%). A maggior ragione, dopo la perdita di Frank Kessie la scorsa estate, Tonali è diventato imprescindibile nella zona mediana del campo.
Importante in campo e quasi un simbolo fuori, amato dai tifosi rossoneri perchè lui per primo lo è da sempre. Anche qui sono i numeri a confermarlo visto che la sua numero 8 è la maglia più venduta tra quelle personalizzabili del Milan. Fa il 19% del totale complessivo e il 28% appunto di quelle personalizzabili, davanti a Zlatan Ibrahimovic col 18% (resta lui il volto copertina in particolare all'estero), a Leao col 15%, a Theo Hernandez col 13%, a De Ketelaere col 7% e a Giroud col 5%.
picture

Tonali scherza sul paragone con Gerrard: "Lui mi fa ricordare una finale..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità