Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter dura contro i tifosi violenti: "Collaboreremo con le Forze dell'ordine". Il comunicato della società

Luca Stamerra

Aggiornato 31/10/2022 alle 19:56 GMT+1

SERIE A - Dopo le parole di Gravina, che chiedeva la collaborazione dell'Inter per individuare quei soggetti che hanno minciatto alcuni tifosi ad abbandonare lo stadio, durante il match contro la Samp, la società nerazzurra ha risposto presente. Duro comunicato contro i "violenti", con l'Inter che assicura la sua totale collaborazione con le Forze dell'ordine.

Inter, tocca a Onana: le migliori parate in Coppa d'Africa in 100"

Dura presa di posizione dell'Inter dopo i fatti accaduti nella serata di sabato quando, durante Inter-Sampdoria, i tifosi della Curva Nord sono usciti dallo stadio. I gruppi organizzati sono usciti come gesto commemorativo per la morte di uno dei capi ultrà Vittorio Boiocchi, altri sono usciti perché minacciati dagli stessi gruppi organizzati che volevano una situazione di "deserto” nel settore della Curva Nord. Sono scattate le denuncia sui social e la Digos si sta operando per individuare i responsabili grazie alle immagini a circuito chiuso presente allo stadio. Si è mossa direttamente l'Inter come società, così come la Federcalcio che aveva - come atto dovuto - invitato i nerazzurri a collaborare.

Il comunicato dell'Inter

FC Internazionale condanna con fermezza qualsiasi episodio di coercizione avvenuto sabato sera al secondo anello verde dello stadio di San Siro. Il club, che in ogni sede lotta contro ogni tipo di violenza, ribadisce i valori essenziali di fratellanza, inclusione e antidiscriminazione - ed esprime la sua totale solidarietà nei confronti di quei tifosi che sono stati costretti a rinunciare a ciò che tengono di più: l’amore e la passione per l’Inter. ll club - che si adopera ogni anno per rafforzare il presidio di sicurezza e di sorveglianza all’interno dello stadio - ribadisce nuovamente la sua totale collaborazione con le Forze dell’Ordine per assicurare la tutela dei diritti dei propri tifosi
Questa dunque la presa di posizione della società Inter anche se non viene specificata la possibilità di un rimborso o di un voucher per quei tifosi che avrebbero voluto seguire tutta la partita, ma che sono stati costretti ad uscire dallo stadio sotto minaccia.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità