Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - "Uscite o vi picchiamo" durante Inter-Samp. Gravina chiede le immagini: rischio Daspo per gli ultras violenti

Luca Stamerra

Aggiornato 31/10/2022 alle 17:07 GMT+1

SERIE A - Scene da far west in Inter-Sampdoria, almeno in Curva Nord, con i capi ultras che hanno chiesto - in modo violento - a tutto il settore di uscire dallo stadio una volta appresa la notizia della morte di Boiocchi (uno degli storici capi ultrà della tifoseria nerazzurra). Alcuni tifosi, che non facevano parte dei gruppi organizzati, sono stati minacciati sugli spalti, altri picchiati.

Inter, tocca a Onana: le migliori parate in Coppa d'Africa in 100"

In casa Inter è una settimana davvero importante. Prima la gara di Champions contro il Bayern, anche se i nerazzurri sono già sicuri della qualificazione agli ottavi, poi la Juventus in campionato per lanciare la rimonta alle posizioni di vertice. Si parla, però, anche di quanto è successo al Meazza qualche giorno fa, durante il match contro la Sampdoria. Scene violente quelle viste in Curva Nord con minacce e spintoni ai tifosi che non volevano uscire dallo stadio dopo che era circolata la notizia della morte del capo ultrà Vittorio Boiocchi. Episodi che sono finiti sotto la lente delle forze dell'ordine dopo le diverse denunce fatte sui social da alcuni dei tifosi costretti ad uscire. Per comportamenti violenti si rischia infatti una denuncia per violenza e il Daspo e il presidente federale Giuseppe Gravina ha già contattato l'ad nerazzurro Marotta per avere le immagini a circuito chiuso del Meazza da girare alla Digos.

Le parole di Gravina

Da quello che si legge, perché non abbiamo altri elementi, non è una bella immagine. Ho sentito Marotta, mi ha garantito che l'Inter è a disposizione e che sta mettendo a disposizione della Digos tutte le immagini. Se ci sono responsabilità in capo ad alcuni soggetti spetta agli organi di giustizia e polizia procedere
Diversi tifosi hanno dichiarato di essere stati minacciati, durante la partita, con frasi del tipo “O uscite o vi picchiamo” e “Te ne vai o sennò ti spacco la faccio”. Dalle ricostruzioni fatte dal Corriere della Sera, proprio ascoltando le dichiarazioni di alcuni tifosi, dalle minacce si è passati proprio ai comportamenti violenti, come un padre picchiato davanti alla figlia o di un ragazzo spinto giù per i seggiolini.
picture

Inter, Skriniar sul rinnovo: "Quando sarà il momento lo saprete da me"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità