Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Le verità di Massimiliano Allegri al Corriere della Sera: "Questa Juventus non era stata pensata così"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/09/2022 alle 10:41 GMT+2

CALCIO - Massimiliano Allegri in una chiacchierata con il giornalista Mario Sconcerti del Corriere della Sera prova a riassumere tutti i problemi della Juventus di oggi. Una Juventus definita "virtuale" vista l'assenza di tanti giocatori titolari. "Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori".

Massimiliano Allegri (Juventus)

Credit Foto Getty Images

"Non è un’intervista. È stata una chiacchierata tra compagni di strada, Allegri e il vecchio giornalista, nata quasi da sola per chiudere incomprensioni passate che un giorno qualunque avremmo dovuto pur risolvere". Parte così l'articolo scritto da Mario Sconcerti oggi per il Corriere della Sera. Proviamo a riassumere i contenuti più importanti, per cercare di capire le idee di Max Allegri circa il momentaccio della sua Juventus. Ciò che emerge non farà tanto piacere ai tifosi bianconeri.

Tanti errori

"Gli errori sono in tante parti del campo. Sbagliamo passaggi, commettiamo troppi errori tecnici, non contrastiamo, perdiamo il controllo fisico degli avversari".

Juve pensata in un altro modo

"Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo"
picture

Angel Di Maria e Max Allegri

Credit Foto Eurosport

A me oggi manca molto Rabiot. Lo discutono in tanti, ma Rabiot fa 13-14 cose buone a partita e sul campo pesa sempre. Torniamo al punto di prima: Rabiot ha tecnica e fisico.

Problemi sulle fasce

"Abbiamo problemi di spinta sulle fasce laterali. Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Qualcosa manca. Ci fermiamo presto. Questo è compito mio, stiamo lavorandoci ogni giorno. Molti errori però sono tecnici".

Mancano i titolari

"Ma ripeto, questa di adesso è una Juventus virtuale. Sono contento del progetto di mercato, mi è piaciuto. Ma i giocatori in campo non ci sono. Provate a togliere all’Inter o al Milan cinque titolari, poi vediamo se vanno in difficoltà".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità