Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Umanamente dispiaciuto per Pogba. Futuro su panchina della Juventus? Non ne abbiamo ancora parlato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/03/2024 alle 11:41 GMT+1

SERIE A - Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia del big match contro il Napoli: "Pogba? "Gli ho scritto l'altro ieri. Sono umanamente dispiaciuto e anche tecnicamente il calcio perde un giocatore straordinario e un bravissimo ragazzo, che ho avuto la fortuna di allenare. Per il resto non posso entrare nel merito della sentenza"

Massimiliano Allegri e Paul Pogba

Credit Foto Getty Images

La Juventus di Massimiliano Allegri sarà ospite del Napoli domenica sera: una sfida estremamente delicata per i bianconeri che sono chiamati a dare continuità alla vittoria interna col Frosinone e a tenere a distanza il Milan che venerdì sera ha vinto contro la Lazio. Ecco le parole del tecnico toscano nella consueta conferenza stampa della vigilia:
"Veniamo da un febbraio difficile, in cui abbiamo vinto solo col Frosinone. Facciamo sì che marzo sia migliore. Sarà una partita molto difficile, dobbiamo fare meglio a livello difensivo altrimenti rischiamo di uscire con le ossa rotte. È una partita molto difficile, il Napoli ha un grande valore tecnico e una posizione di classifica anonima. La squadra ha lavorato bene, conosciamo la difficoltà della partita. Servirà una grande prova".

Su Chiesa e gli infortunati

"Federico ha fatto un giorno di differenziato per una botta, ma domani sarà a disposizione. Lo sarà anche Danilo. Kean tornerà la prossima settimana, così come Perin. McKennie ci proverà. Per quanto riguarda Rabiot dobbiamo vedere come reagisce il piede- Ci sono Alcaraz, Miretti e Nonge, di centrocampisti ne abbiamo. Inoltre Danilo ha fatto solo un allenamento, è inutile rischiarlo con i tanti scontri diretti che abbiamo da qui in avanti, oltre alle semifinali di Coppa Italia. Non abbiamo ancora i punti necessari per garantirci la Champions, sarà difficile e dobbiamo avere tutti al meglio".

Su un eventuale rinnovo con adeguamento al ribasso

"Non ne abbiamo ancora parlato con la società. Ho un anno di contratto e la cosa più importante è finire al meglio la stagione. Quando i dirigenti avranno deciso il futuro della Juventus me lo faranno sapere".

Sul Mondiale per club e le parole di De Laurentiis

"Non commento le parole del presidente, posso solamente dire che noi non sappiamo ancora se parteciperemo alla prossima Champions. Ci mancano almeno 13 punti, perché la quota è 70. Per quanto riguarda il Mondiale siamo legati ai risultati delle altre squadre".

Sul secondo posto

"Dobbiamo fare di tutto per arrivare secondi perché miglioreremo la classifica dell'anno scorso. Andare a parlare delle ipotesi sul futuro non ha senso. Dobbiamo pensare al Napoli, poi all'Atalanta, per giocare la Champions l'anno prossimo. Sarebbe un valore aggiunto a livello tecnico e soprattutto economico".

Sul 5-1 dell'anno scorso

"Più che altro sono cinque anni che non vinciamo a Napoli, il rientro di Osimhen ha ridato certezze a questa squadra. Servirà una partita di squadra, di grande accortezza e bisognerà cercare di giocare bene nella metà campo avversaria. Non conosco Calzona, però ha fatto bene con Barcellona e Sassuolo, ha lavorato tanti anni con Sarri quindi le sue caratteristiche saranno simili".

Su Pogba

"Gli ho scritto l'altro ieri. Sono umanamente dispiaciuto e anche tecnicamente il calcio perde un giocatore straordinario e un bravissimo ragazzo, che ho avuto la fortuna di allenare. Per il resto non posso entrare nel merito della sentenza".
picture

Pogba-Juventus, che incubo: tutte le tappe di un ritorno da dimenticare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità