Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Cagliari-Hellas Verona 1-1, Bonazzoli lancia gli scaligeri, Sulemana la pareggia. Lotta salvezza apertissima

Samuele Fortino

Aggiornato 01/04/2024 alle 17:37 GMT+2

SERIE A - Il Cagliari riprende l'Hellas Verona e visto l'1-1 tra Sassuolo e Udinese la lotta salvezza rimane apertissima. Bonazzoli apre le marcature in un primo tempo di marca scaligera, poi Sulemana entra e pareggia. Le squadre si prendono un tempo a testa ed escono dalla Unipol Domus con un punto sudato, che inaugura la volata finale per la permanenza in Serie A.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

L'Hellas Verona domina e segna nel primo tempo a suon di ripartenze spumeggianti: da una di queste Bonazzoli trova il gol. Nella ripresa si accende Zito Luvumbo per il Cagliari e Claudio Ranieri cambia la partita grazie a una serie di sostituzioni azzeccate tra cui Nicolas Viola e Ibrahim Sulemana, autore del gol del pareggio. Nel finale Lorenzo Montipò dice no proprio a Luvumbo. La lotta per rimanere in Serie A rimane apertissima e probabilmente continuerà sino all'ultima giornata.

Il tabellino

CAGLIARI-HELLAS VERONA 1-1
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello (82' Azzi); Nandez (72' Oristanio), Makoumbou (72' Prati), Deiola (72' Sulemana); Luvumbo; Shomurodov (45' Viola) , Lapadula (c). Allenatore: Ranieri.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz (c), Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Mitrovic (45' Lazovic), Folorunsho, Bonazzoli (65' Suslov); Noslin (85' Swiderski). Allenatore: Del Rosso (Baroni squalificato).
ARBITRO: Daniele DOVERI.
GOL: 30' Bonazzoli, 74' Sulemana.
ASSIST: 30' Noslin.
AMMONITI: 27' Duda per fallo su Luvumbo, 90'+3' Magnani per fallo su Viola.
NOTE: recupero +2', +6'.

La cronaca in 6 momenti chiave

30' GOL, LA SBLOCCA BONAZZOLI! Duda apre benissimo sulla destra per Noslin, che crossa per Bonazzoli. L'ex Sampdoria si coordina con l'esterno sinistro e trafigge un non impeccabile Scuffet, portando avanti il Verona.
40' PARATONA DI SCUFFET! Folorunsho si lancia in contropiede, Mina non tiene la linea e la posizione del fantasista dell'Hellas è regolare. A tu per tu con Scuffet calcia a botta sicura ma il portiere del Cagliari respinge bene.
49' GOL ANNULLATO A LAZOVIC! Zappa perde un pallone sanguinoso al limite dell'area, Bonazzoli serve Duda che mette in mezzo per Lazovic. Il nuovo entrato raddoppia ma c'è posizione irregolare e la rete viene annullata.
60' SCUFFET FERMA LAZOVIC! Da corner a favore il Cagliari prende il contropiede e Scuffet ferma Lazovic con una gran parata, corner per l'Hellas.
74' GOL DI SULEMANA! Pareggia Sulemana poco dopo l'ingresso in campo, Sulemana recupera il pallone e allarga per Augello, che serve Viola. Quest'ultimo crossa, il pallone esce e trova Sulemana, che la pareggia.
90' GRAN PARATA DI MONTIPÒ! Lapadula allarga per Luvumbo, che calcia ma viene fermato dall'estremo difensore dell'Hellas.

Il momento social del match

Altri punti recuperati dalla squadra di Ranieri.

L'MVP

SULEMANA: entra e segna un gol tanto bello quanto importante, la sua presenza a centrocampo si fa sentire e l'Hellas non riesce più a ripartire da quando fa il suo ingresso in campo.

Fantacalcio

Promosso

BONAZZOLI: trova un gran gol su assist di Noslin. Nonostante la complicità di un non impeccabile Scuffet il suo gesto tecnico con l'esterno è favoloso.

Bocciato

SHOMURODOV: il suo disastro totale dura 45', non riesce né a tenere su la squadra né ad avviare la manovra per i compagni d'attacco. Ranieri lo cambia a metà tempo.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità