Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Napoli, Juan Jesus all'arbitro: "Acerbi mi ha detto ne..o". Poi accetta le scuse

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/03/2024 alle 07:20 GMT+1

CALCIO - Brutto episodio quello accaduto nel corso di Inter-Napoli tra Juan Jesus e Acerbi: il difensore dell'Inter avrebbe rivolto un insulto razzista al centrale del Napoli, che ha riportato tutto all'arbitro La Penna. Poi le scuse e l'episodio è rientrato, ma il fatto grave resta.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

"Non mi sta bene, mi ha detto "Sei un ne**o" e questo non mi sta bene. Qui abbiamo una scritta": è il 58' di Inter-Napoli, gli animi sono caldi e in campo le parole volano veloci. Queste quelle che secondo Juan Jesus gli sarebbero state rivolte da Francesco Acerbi, durante un litigio tra i due. Il difensore va subito dall'arbitro del match, il signor La Penna, dicendo che a lui non stava bene essere insultato, proprio nel giorno in cui la Serie A celebrava la giornata contro il razzismo. L'arbitro ha prontamente richiamato Acerbi, che si è subito scusato, riconoscendo di aver esegerato con gli insulti. Tutto risolto? Così pare.
L'episodio infatti è rientrato, come da volontà dello stesso Juan Jesus, che anche nell'intervista post-partita sul campo ha minimizzato, chiarendo che ciò che succede in campo rimane sul campo: "Cosa è successo con Acerbi? Quello che succede in campo resta in campo, lui è andato un po' oltre con le parole ma è un bravo ragazzo, ha chiesto scusa ed è tutto ok. Ci siamo abbracciati, dentro al campo ci sta di tutto, si è scusato e spero non accada più, è un ragazzo intelligente" le parole di Juan Jesus a Dazn a fine partita.
Il brutto episodio, così come le parole di Acerbi rimangono: il Giudice Sportivo ora valuterà ciò che La Penna ha scritto nel referto arbitrale. "Nel caso l'insulto fosse accertato, l'interista andrebbe incontro a una squalifica pesante", scrive Gazzetta dello Sport. Vedremo anche se l'episodio avrà un seguito per Acerbi anche in chiave azzurra: lunedì infatti è prevista la sua partenza con l'Italia per la tournée negli Stati Uniti.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità