Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Davide Ballardini nuovo allenatore del Sassuolo: contratto fino al 30 giugno 2024. Bigica torna con la Primavera

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/03/2024 alle 16:46 GMT+1

SERIE A - Davide Ballardini è ufficialmente il nuovo tecnico dei neroverdi: ha firmato fino al 30 giugno. Emiliano Bigica, che aveva guidato la squadra nella disastrosa partita persa 6-1 contro il Napoli al Mapei Stadium, torna a guidare la squadra Primavera.

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del big match della 27ª giornata

Davide Ballardini è ufficialmente il nuovo allenatore del Sassuolo: il 60enne tecnico ravennate è stato chiamato dalla dirigenza neroverde a sostituire Alessio Dionisi, sollevato dall'incarico dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro l'Empoli. Ballardini, la cui ultima esperienza in Serie A alla guida della Cremonese nella stagione passata si era conclusa con la retrocessione, ha firmato un contratto che lo legherà al club emiliano fino al 30 giugno 2024. Emiliano Bigica, che aveva guidato la squadra nel disastroso recupero di campionato perso 6-1 contro il Napoli mercoledì al Mapei Stadium, torna invece ad allenare la formazione Primavera. Ballardini debutterà domenica a Verona nel delicatissimo lunch match contro l'Hellas al Bentegodi.

Il comunicato del Sassuolo

"L'U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l'incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Con lui entreranno a far parte dello staff della prima squadra i collaboratori Carlo Regno (allenatore in seconda), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Daniele Caleca (preparatore atletico)".
"La Società ringrazia sentitamente Emiliano Bigica per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Il tecnico torna ad allenare la Primavera".
picture

Mou: "Sassuolo senza personalità: prima mi sorridono e poi vanno a lamentarsi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità