Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesco Calzona: "Restare a Napoli? Dovesse arrivare un'offerta ne parlerò con la Federazione. Ma per ora..."

Luca Stamerra

Pubblicato 13/03/2024 alle 22:37 GMT+1

SERIE A - Il tecnico del Napoli non è riuscito a portare gli azzurri ai quarti di finale, ma il suo lavoro non è da buttare. Sono tanti i commenti positivi attorno al lavoro dell'ex collaboratore di Sarri e Spalletti. E se dovesse rimanere al Napoli? C'è chi l'ha chiesto allo stesso Calzona che, però, afferma che fino ad adesso non ha ancora ricevute offerte da De Laurentiis.

Calzona: "Osimhen? Tutti hanno detto che era rigore, ci vuole attenzione"

Il Napoli è ora fuori dalla Champions e spera di rientrarci con un grande finale di stagione. La prima mission di Calzona è fallita, ma di fronte c'era comunque il Barcellona ed era obiettivamente difficile per la formazione azzurra. Anzi, l'ex collaboratore tecnico di Sarri e Spalletti è stato apprezzato per il lavoro svolto fin qui a Napoli, ridando anima ed equilibrio ad una squadra ormai persa. Benché fosse la squadra Campione d'Italia... E se Francesco Calzona restasse a Napoli anche nella prossima stagione? È quello che è stato al ct della Nazionale slovacca dai alcuni media del Paese dell'est che si chiedevano se il doppio impegno di Calzona rimarrà presente anche nella prossima stagione.

Le parole di Calzona

Se arriverà un’offerta deciderò insieme alla Federazione slovacca la cosa migliore da fare. Non mi è arrivata alcuna proposta. [Intervento Calzona prima delle amichevoli della Slovacchia]

Il contratto di Francesco Calzona

Francesco Calzona ha firmato con il Napoli un accordo fino al 30 giugno 2024. Un vero e proprio traghettatore e, nel suo contratto, non ci sono clausole di permanenza in caso di qualificazione alla prossima Champions o altri risultati raggiunti. Calzona, inoltre, ha un contratto con la Federazione slovacca per allenare la Nazionale fino a dicembre 2025. Con opzione per altri 6 mesi in caso di qualificazione della Slovacchia ai prossimi Mondiali.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità